Air: Ben Affleck racconta come è stato dirigere il suo amico e collega Matt Damon

Nonostante avessero già collaborato più di una volta insieme, non era mai capitata tale possibilità.

Air – La storia del grande salto (in lingua originale, semplicemente Air) è il recente lungometraggio diretto da Ben Affleck (La legge della notte, Gone Baby Gone) che narra la storia della nascita delle celebri calzature Air Jordan che ha unito, all’epoca, il famoso brand Nike con il talento del basket Michael Jordan. Ebbene, un progetto che comunque ha fatto il suo, presentato in particolare al South by Southwest il 18 marzo 2023 con un’accoglienza decisamente positiva con tanti critici che hanno messo in evidenza l’efficacia del progetto. Dovete inoltre sapere che, tra l’altro, in questo lungometraggio, è stata la prima volta che l’amico di Affleck, Matt Damon, ha recitato in un suo film.

Air: Ben Affleck racconta la storia vera della nascita delle Air Jordan della Nike

Air - Cinematographe

Ebbene in una recente intervista che ha tenuto proprio l’attore per Variety (con l’occasione speciale che Michael B. Jordan lo ha intervistato), ebbene proprio Ben ha spiegato cosa ha significato questa particolare possibilità sicuramente fuori dal comune.

“L’unica cosa che non avevamo fatto: nel corso della nostra amicizia, avevamo scritto insieme, avevamo recitato insieme, il che è molto comodo e facile. Quello che ho capito è che non è nemmeno stato nei film che ho diretto. Quindi eccomi qui con questi cinque film e lui non ha visto esattamente quella parte di me, o non è stato sul set in quel modo. Io Non ci avevo mai pensato fino a quando non abbiamo iniziato a girare e ho potuto vedere che era tipo, ‘Va bene, cosa sarà?'”

Ebbene, vi ricordiamo che Air – La storia del grande salto, prodotto nello specifico da Amazon Studios, Mandalay Pictures, Skydance Media, con la produzione esecutiva di Dana Goldberg, John Graham, Don Granger, Kevin Halloran, Michael Joe, Jordan Moldo, Jesse Sisgold, Peter E. Strauss, Drew Vinton, ha visto la luce nelle sale italiane dal 6 aprile 2023 mentre dal 12 maggio 2023 proprio tale progetto è sbarcato poi su Prime Video.

Leggi anche Air – La storia del grande salto: 7 differenze tra il film con Ben Affleck e la storia vera