Agents of S.H.I.E.L.D. e Captain America: Civil War saranno collegati

Con questa stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. in gran parte incentrata sul crescente problema degli Inumani e su come gestirli, sembra naturale il collegamento con Captain America: Civil War. Dopo un importante collegamento con Il Soldato D’inverno e un altro molto più sottile con Age of Ultron, sembrava che il nuovo film e la serie possano avere un crossover ancora una volta.

“È qualcosa che è andato su dalla fine della scorsa stagione, quando Coulson ha reso partner Mack e Daisy,” ha detto Clark Gregg, protagonista della serie nei panni di Phil Coulson, ai microfoni di Empire. “È una storia particolare quella degli Inumani e probabilmente ci saranno delle connessioni con Captain America: Civil War. È un qualcosa che accadrà e sconvolgerà per sempre il proseguo delle cose “.

Così, sembra che sia più di una tematica tie-in, piuttosto che dire che ci sarà una leggera influenza della serie sul film ha fatto chiaramente capire che molto di quello che è successo nella serie sarà una ripercussione diretta in Civil War.

Agents of S.H.I.E.L.D. e Captain America: Civil War saranno collegati da numerosi eventi

Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, già apprezzati per Captain America: The Winter Soldier, e prodotto da Kevin Feige, il nuovo film Marvel vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.