Aftersun: i fan entusiasti della nomination di Paul Mescal agli Oscar 2023

Il lungometraggio, diretto e scritto da Charlotte Wells, è un vero e proprio fenomeno mediatico considerando i tanti premi vinti in giro per il mondo.

Aftersun è il recente lungometraggio diretto e scritto da Charlotte Wells (Blue Christmas, Tuesday) che ha completamente conquistato pubblico e critica. La realizzazione, presentata durante il Festival di Cannes 2022 il 21 maggio 2022 in occasione della settimana internazionale della critica, è arrivato successivamente negli Stati Uniti, mentre nel nostro paese è arrivato direttamente on demand, senza la distribuzione sul grande schermo, anche se è stato presentato durante la Festa del Cinema di Roma. Il titolo, che rappresenta l’esordio al cinema della Wells, è una storia relativamente semplice che descrive il rapporto tra una figlia, Sophie (Francesca Corio) e il padre, Calum (Paul Mescal), durante un viaggio in Turchia. La donna, divenuta adulta, riflette su un viaggio fatto con il genitore in Turchia.

Aftersun - Cinematographe

Aftersun rappresenta l’esordio alla regia di Charlotte Wells

Aftersun ha ricevuto un’accoglienza incredibile, collezionando premi a destra e a manca in giro per il mondo: è tra i 10 migliori film del 2023 secondo National Board of Review e sempre l’organizzazione ha voluto premiare Charlotte Wells come regista esordiente. Oltretutto sempre la cineasta ha vinto lo stesso premio anche al Gotham Independent Film Awards. Inutile contarle tutte, ma la realizzazione ha collezionato ben 54 premi e, recentemente, è arrivata probabilmente la nomination più prestigiosa. Nonostante la Wells sia stata esclusa agli Oscar 2023, l’interpretazione di Mescal è stata nominata dagli Academy Awards e così il giovane attore si è aggiudicato una nomina a Miglior attore alla cerimonia.

https://twitter.com/nothnghppens/status/1617882561153470471

Tale conquista ha rappresentato una notizia incredibile per tutti i fan dell’attore, che lo avevano già apprezzato enormemente nella serie Normal People. Ecco che, come riporta CinemaBlend, gli appassionati hanno dedicato tantissimi post di auguri alla star, dei gesti veramente toccanti nei confronti di un divo emergente che è pronto sempre di più a conquistare la sua posizione nel mondo di Hollywood. Vi ricordiamo che, se volete recuperare Aftersun, è disponibile dal 6 gennaio 2023 sulla piattaforma MUBI.

Leggi anche Aftersun: il film di Charlotte Wells è in arrivo su MUBI