Adverse: trama, trailer e cast del thriller con Mickey Rourke

La storia e gli interpreti di Adverse, pellicola statunitense uscita nel 2020.

Tutto quello che bisogna sapere sul thriller-crime Adverse

Si colloca tra il thriller e il crime Adverse, film di Brian A. Metcalf uscito nel 2020. La pellicola, che vede come attori principali Thomas Ian Nicholas, Mickey Rourke, Penelope Ann Miller e Lou Diamond, è stato presentato in anteprima al Fantasporto Film Festival, il principale festival cinematografico del Portogallo. Tra i riconoscimenti, si è aggiudicato un Platinum Remi Award al WorldFest Houston International Film Festival. Ecco quali sono la trama e il cast.

Un'istantanea di Adverse

Il protagonista delle vicende raccontato su schermo è Ethan, un uomo che fatica a sbarcare il lunario. Senza averne la benché minima idea, un giorno scopre una preoccupante verità riguardo alla sorella Mia, schiacciata da enormi debiti con uno squallido spacciatore.

Nel momento in cui Mia scompare, Ethan si rende conto del quadro generale della situazione: dietro vi è la mano del boss Kaden e per trarre la ragazza in salvo accetta di lavorare come suo autista. Così facendo darà inizio alla sua sanguinosa vendetta in attesa della resa dei conti finale con lo stesso Kaden. Proponiamo di seguito il trailer:

Thomas Ian Nicholas, l’interprete di Ethan, è noto al grande pubblico soprattutto per aver portato in scena il personaggio di Kevin Myers nella serie cinematografica American Pie. È, inoltre, il protagonista di Walt prima di topolino, un biopic di Khoa Lea ispirato da un romanzo di Timothy Susanin. Oltre agli impegni sul set, è pure un cantante.

Mickey Rourke, che veste i panni di Kaden in Adverse, vanta diversi successi nel corso della propria carriera. In una lunga filmografia, ha offerto convincenti prove in produzioni quali 9 settimane e 1/2, Sin City e The Wrestler, che gli è valso un Golden Globe, un BAFTA e un Indipendent Spirit Award, nonché una nomination agli Oscar.

Rourke Mickey

Penelope Ann Miller è Nicole. Apparsa in diversi grandi titoli negli anni Novanta, è stata coprotagonista in Carlito’s Way, accanto ad Al Pacino.

Lou Diamond, il volto del Dr. Cruz, è salito alla popolarità ne La Bamba, dove impersona il rocker Ritchie Valens. Dal 2005 al 2010 ha partecipato alla serie Numb3rs sotto le sembianze dell’agente Ian Edgerton.

Leggi anche Oppenheimer: il protagonista di Army of Thieves si aggiunge al cast