Addio a Irene Cara, premio Oscar per Flashdance

L'attrice, classe 1959, è morta per circostanze ancora da chiarire.

Irene Cara è stata una famosa attrice e cantante americana originaria di New York, che purtroppo, come conferma, tra le varie testate, TV Line, è deceduta nella giornata di oggi per circostanze ancora non chiare. L’infausto messaggio è stato pubblicato direttamente dal profilo personale Twitter della celebrità, attraverso un comunicato della sua rappresentante stampa Judith A. Moose, Presidente di JM Media Group. La stessa giornalista ha commentato che questi momenti sono i più difficili della sua carriera, invitando poi i fan a condividere più ricordi possibile della star. Ha poi aggiunto che la famiglia, in questi giorni terribili, ha richiesto il rispetto del loro dolore e che la sua stupenda anima risuonerà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film.

Irene Cara - Cinematographe

Irene Cara ha debuttato nel 1968 nel mondo della musica

Irene Cara ha avuto alle spalle una vita artista strepitosa ed è universalmente conosciuta per aver conquistato, nel 1984, l‘Oscar come Miglior canzone per Flashdance… What a Feeling che ha co-scritto con Giorgio Moroder e Keith Forsey contenuta all’interno di Flashdance, storico film musicale che vede come protagonisti Jennifer Beals e Michael Nouri. Tra l’altro, l’artista è anche nota per la realizzazione di altre colonne sonore del calibro di Fame (1980), D.C. Cab Soundtrack (1984), City Heat Soundtrack (1985) e  All Dogs Go to Heaven Soundtrack (1989).

Oltre a diversi singoli e album di successo, tra l’altro, Irene Cara ha recitato anche sul grande schermo in opere del calibro di Saranno Famosi (1980) di Alan Parker, Per piacere… non salvarmi più la vita (1984), Biancaneve – E vissero felici e contenti (1990), Caged in Paradiso (1990). Mentre, sul piccolo schermo, la diva si è fatta conoscere per Il tenente Kojak (1976), Radici – Le nuove generazioni (1979), American Playhouse (1983), La legge di Bird (1991). Ovviamente ci uniamo al cordoglio di quanti hanno ammirato il suo incredibile talento e la straordinaria voce.

Leggi anche Flashdance: il cult con Jennifer Beals diventa una serie TV!

Fonte: TV Line