Adam DeVine e quel tragico incidente che lo avvicinò alla recitazione: “ho perso un dito del piede”

Per difendersi dai coetanei coltivò il suo lato ironico.

Noto per la sua versatilità e la spiccata propensione alle commedie, Adam DeVine ha recitato nel corso della propria carriera in diversi film di successo. Salito alla popolarità grazie a YouTube, ha avuto la capacità di mettersi sempre più in mostra, sia sul set sia dietro le quinte, nei panni di autore. Ciò che i fan non sanno è però come ha scoperto di avere un talento nel comedy. Lo ha raccontato lui stesso nella nuova serie di podcast This is Important, lasciando tutti a bocca aperta.

Adam Devine: l’approccio alla recitazione è avvenuto per un tragico incidente

Adam DeVine racconta di essersi avvicinato alla recitazione per un incidente - Cinematographe.it

L’episodio catartico avvenne a 11 anni, quando, mentre pedalava in bici, fu investito da una betoniera. Portato d’urgenza in ospedale, il violento impatto gli provocò dei seri danni dalla vita in giù. Sebbene abbia poi riacquisito le piene funzioni motorie, ciò gli provocò diversi problemi a scuola con i coetanei. Che talvolta lo prendevano in giro, facendolo rimanere parecchio male.

Il padre lo esortò a trasformare quanto gli era accaduto in energia positiva, nel non lasciarsi sopraffare dalle difficoltà. Se gli altri lo tormentavano doveva imparare a reggere il gioco e a rispondere. Anziché chiudersi in sé stesso, gli consigliò di tirare fuori il lato ironico. Avere la battuta pronta lo avrebbe aiutato a stemperare la tensione e a soffrire meno. Adam DeVine trovò in sé la forza di mettere in pratica il suggerimento del genitore.

Adam DeVine racconta di essersi avvicinato alla recitazione per un incidente - Cinematographe.it

Visto che non poteva reggersi in piedi, per lavarsi entrava nella vasca da bagno. Una volta, da studente di prima media, si masturbò mentre era al suo interno, finché, a un certo punto, non vide il dito del piede gravemente compromesso staccarsi. Glielo avevano detto che sarebbe potuto accadere, ma non immaginava sarebbe in un frangente simile.

Leggi anche Doctor Strange: Benedict Cumberbatch conferma il suo ritorno!