Ace Ventura 3 è attualmente in sviluppo per Amazon Prime Video

Morgan Creek Entertainment sta lavorando al terzo film dell'iconico franchise

Ace Ventura 3 è realtà!

Ace Ventura – L’Acchiappanimali, film del 1994, è un cult degli anni ’90 con Jim Carrey protagonista e capostipite di una saga fortunata in pellicola che ha portato altri due progetti cinematografici ovvero Ace Ventura – Missione Africa del 1995 (sempre con l’iconico attore come interprete principale) e Ace Ventura, Jr: Pet Detective (nel nostro paese, Ace Ventura 3, anche se è decisamente fuorviante visto che è uno spin-off direct-to-video senza Carrey). Come se non bastasse, anche uno show televisivo animato sul personaggio ha colorato il mondo del piccolo schermo.

Detto questo, nonostante il franchise sembrava fosse terminato, in realtà è pronto a tornare più forte di prima! Come confermato da ComicBook (che ha ripreso un articolo di Park Circus), infatti, Ace Ventura 3 (quello vero, stavolta) è attualmente in sviluppo da parte di Morgan Creek Entertainment (che ha prodotto L’ultimo dei Mohicani, Robin Hood: Principe dei ladri e molti altri film) che lancerà il titolo sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video. A lavorare alla sceneggiatura, Pat Casey e Josh Miller, che hanno lavorato recentemente al live action di Sonic, Sonic – Il film. Ecco le parole ufficiali della casa di produzione:

Siamo molto emozionati riguardo i nostri sviluppi con franchise come l’Esorcista e Ace Ventura. Durante l’epidemia, il pubblico si è innamorato ed elettrizzato al pensiero di vedere personaggi così amati tornare con nuove storie dietro. Ace Ventura vedrà un nuovo giorno con Amazon, con gli sceneggiatori di Sonic – Il film.

Da queste dichiarazioni non è ancora chiaro se anche Jim Carrey tornerà nel terzo capitolo della saga, anche se la sua assenza sicuramente si farebbe sentire fortemente visto che parte del successo del brand è dovuto alla sua eccentrica performance attoriale. Ciò detto, non è la prima volta che Amazon lavora a sequel di cult leggendari: basti pensare al recente Il Principe cerca figlio, ad esempio.

Leggi anche – Ace Ventura – L’Acchiappanimali: recensione del film con Jim Carrey

Fonte: CB