Accordo Disney/Fox: la lettera ufficiale ai dipendenti

Ecco cosa hanno scritto i Presidenti dei Walt Disney Studios ai dipendenti.

L’accordo Disney/Fox è uno dei più grandi della storia dei media, con i suoi oltre 71 miliardi di dollari

L’accordo Disney/Fox ha visto la Casa di Topolino acquistare in blocco non soltanto la 20th Century Fox e Fox Searchlight, i due studi cinematografici, ma anche FX, NatGeo e una gran “fetta” di Hulu. L’accordo, tuttavia, dovrebbe prevedere il taglio di ben 4.000 posti di lavoro dopo la fusione. I due Presidenti di Walt Disney Studios Alan Horn e Alan Bergman hanno scritto un comunicato congiunto per i dipendenti:

Da: Studio – Alan Horn e Alan Bergman
Oggetto: Un nuovo capitolo per The Walt Disney Studios

Con l’annuncio che l’accordo Disney/Fox è ufficialmente completato, iniziamo un nuovo entusiasmante capitolo nella storia delle nostre aziende e del settore. Questo è un pezzo importante della strategia coraggiosa che Bob Iger ha impostato per The Walt Disney Company, dal momento che la nostra attività si evolve rapidamente. È sbalorditivo pensare alle ricchissime eredità di questi studios storici e le infinite possibilità che ci attendono nel momento in cui li uniremo. Non è qualcosa che diamo per scontato come leader e non vediamo l’ora di lavorare insieme per creare un team che unirà creatività e innovazione senza pari.

Abbiamo imparato molto nelle riunioni tenute prima di concludere questo affare, eppure ci sono molte cose che non possono essere discusse per ragioni normative. Siamo felici di avere ora l’opportunità di comprendere e condividere realmente il nostro modo di operare al livello di base – e ci rendiamo conto che siamo solo all’inizio del processo. Sebbene ci sia molto da fare, sappiamo che questa integrazione comporterà diversi di cambiamenti nelle nostre aziende. Noi lo sappiamo e vogliamo assicurarvi che ci impegneremo affiché questo processo si svolga in modo modo ponderato, comunicando i cambiamenti non appena li decideremo e soprattutto rispettando tutti i soggetti coinvolti.

Faremo presto degli annunci sulla nostra struttura di leadership senior. Ci vorrà del tempo per raggiungere l’integrazione completa. Ogni giorno, le nostre priorità principali rimangono le stesse: continuare con gli ottimi contenuti che stiamo creando e offrire un’esperienza straordinaria ai nostri consumatori e continuare a costruire un ambiente stimolante e inclusivo in cui i dipendenti possano dare il meglio ogni giorno. Iniziamo questo viaggio per unire la forze di Disney e 21st Century Fox così creare il miglior studio di intrattenimento possibile; vorremmo pertanto ringraziare tutti voi per tutto ciò che avete fatto per portarci a questo punto e per la vostra costante attenzione, il vostro supporto e la pazienza mostrata nel processo.

Cordiali saluti,

Alan Horn

Presidente, The Walt Disney Studios

Alan Bergman

Presidente, The Walt Disney Studios

Fonte: Variety
Tags: Disney Fox