Accordo Disney/Fox: Comcast conferma di avere in mente una controfferta

Comcast torna a mettere i bastoni fra le ruote all'accordo fra Disney e Fox, svelando di essere pronta a fare una controfferta più grande. La compagnia si prepara alla sua mossa in vista di alcuni incontri fra azionisti in cui si dovrebbe votare per l'acquisizione di Fox da parte della compagnia di Topolino.

Quando l’accordo Disney/Fox sembrava ormai cosa fatta, Comcast torna in partita rivelando di avere in mente una controfferta più grande

I fan Marvel stavano già brindando dando per scontato la sigla dell’accordo Disney/Fox, ma dopo alcune avvisaglie, Comcast torna in gioco, valutando una controfferta da capogiro. Disney e Fox si erano strette la mano raggiungendo un accordo pari a $52,4 miliardi, ma ora la compagnia che possiede NBCUniversal, nonché primo distributore via cavo degli Stati Uniti, ha ammesso che una proposta è alle “fasi avanzate”, mettendo nuovamente i bastoni fra le ruote alla storica acquisizione.

A far intervenire questa mattina Comcast è stata la presentazione di documenti SEC (accordi finanziari che vengono consegnati alla U.S. Securities and Exchange Commission) da parte di Disney e Fox in vista di incontri speciali fra gli azionisti delle due società, in cui si presume sarà votata l’acquisizione di Fox da parte della compagnia di Topolino. Comcast non ha specificato a quanto ammonterà la controfferta, ma dovrebbe essere considerevolmente più alta. Sul tavolo, non dimentichiamo, ci sono praticamente tutte le proprietà di Rupert Murdoch, eccezion fatta per alcune stazioni TV locali e Fox News; nel pacchetto rientrerebbero invece gli studios televisivi e cinematografici di Fox, oltre a FX, e National Geographic.

Nel comunicato rilasciato da Comcast, viene confermato che la società sta “considerando, ed è alle fasi avanzate della preparazione, un’offerta per le attività che Fox ha concordato di vendere a Disney.” Dopo tanta fatica, una proposta tanto allettante potrebbe portare Fox a riconsiderare l’accordo con Disney?