Academy Two 2018/19: tutti i film in uscita, da In Guerra a Birds of Passage

Ecco tutti i film distribuiti da Academy Two in uscita al cinema nella stagione 2018/19:

Da In Guerra a Birds of Passage, tutti i film del listino Academy Two 2018/19

Il listino Academy Two 2018/2019 è ricco di opere d’autore, perlopiù provenienti da grandi festival internazionali. È il caso, ad esempio, del commovente spaccato sociale di In Guerra (En Guerre) per la regia del francese Stéphane Brizé. Una storia di disperazione e coraggio presentata a Cannes 2018, che vede lo straordinario Vincent Lindon alle prese con la chiusura improvvisa della fabbrica in cui lavora, ad un età che non favorisce la nuove occasioni.

Vediamo di seguito tutti i film distribuiti da Academy Two in uscita al cinema nella stagione 2018/19:

In Guerra, Stéphane Brizé

Academy Two En Guerre Cinematographe.it

Dopo aver promesso a 1100 operai che i loro posti di lavoro sarebbero stati salvi, i dirigenti  di una fabbrica decidono improvvisamente di chiudere i battenti. Ma Laurent non ci sta e si batte in prima fila contro questa decisione.

Dopo La legge del mercato, Stéphane Brizé torna insieme a Vincent Lindon in questo potente spaccato sul troppo spesso tragico mondo del lavoro, che vede al centro una lotta estenuante per far valere i propri basilari diritti.

La donna dello scrittore, Christian Petzold

La donna dello scrittore Academy Two Cinematographe.it

Georg, in fuga dalla Germania nazista, si rifugia a Marsiglia, rubando l’identità di uno scrittore scomparso. Qui il destino lo porta a incontrare Marie, la moglie dello scrittore, che ignora la fine del marito e continua a cercarlo. Georg si innamora della donna, ma fino a che punto potrà spingersi per tenere nascosta la propria identità?

Segreti, passioni e identità nascoste sullo sfondo della grande Storia. Il pluripremiato regista de La scelta di Barbara e Il segreto del suo volto alla regia di un raffinato melodramma.

Birds of Passage, Cristina Gallego & Ciro Guerra

Academy Two Birds of Passage Cinematographe.it

Birds of Passage traccia le origini del traffico di droga colombiano, attraverso la storia epica di una famiglia di Wayuu indigena che viene coinvolta nel fiorente commercio della vendita di marijuana alla gioventù americana negli anni ’70. Quando l’avidità, la passione e l’onore si scontrano, scoppia una guerra fratricida che metterà in gioco le loro vite, la loro cultura e le loro tradizioni ancestrali.

Sir – Cenerentola a Mumbai, Rohena Gera

Sir Academy Two Cinematographe.it

Ratna lavora come domestica per Ashwin, erede di una ricca famiglia di Mumbai. Lui possiede tutto ma è disilluso sul futuro; lei invece non possiede nulla ma è piena di speranze e lotta per i suoi sogni. I loro due mondo così distanti si avvicineranno, facendo emergere sentimenti inaspettati. Sapranno essere più forti delle barriere che li dividono?

Il maestro di violino, Sergio Machado

Il maestro di violino  Academy Two Cinematographe.it

Laerte è un violinista di talento ma quando non viene ammesso alla prestigiosa orchestra sinfonica di San Paolo è costretto a reinventarsi. Comincia a insegnare musica ai ragazzi di Heliopolis, la più grande favela del Brasile. Sarà un percorso in salita ma la forza della musica e dell’amicizia spalancheranno per lui le porte di un mondo nuovo.

Il maestro di violino uscirà nelle sale cinematografiche il 30 agosto.

Tags: Ciné