Aaron Sorkin, il celebre sceneggiatore ha avuto un ictus: “Temevo di non riuscire più a scrivere”

Stando a quanto rivelato dal New York Times, l'ictus subito da Aaron Sorkin sarebbe stato causato da una pressione sanguigna molto elevata.

Sulle pagine del New York Times, Aaron Sorkin – sceneggiatore di The Social Network, Codice d’onore, Steve Jobs e regista di Molly’s Game, ha rivelato di aver avuto, lo scorso novembre, un ictus. “Ha continuato a non riuscire a pronunciare bene le parole per un mese dopo l’ictus. Aveva problemi nello scrivere a macchina. Gli hanno consigliato di non prendere un aereo per alcune settimane e, fino a pochi giorni fa, non riusciva a scrivere il proprio nome (ha da poco scoperto, grazie ai fan dello spettacolo Camelot che vanno a caccia di autografi, che la situazione sta migliorando). Questi problemi sono ora superati, e l’effetto più duraturo è che non riesce realmente a sentire il sapore del cibo“, ha scritto il celebre quotidiano statunitense.

Aaron Sorkin e la paura di non poter più scrivere

Aaron Sorkin; cinematographe.it

Aaron Sorkin ha ammesso di aver avuto una paura ben precisa, in seguito all’ictus: non poter più scrivere. “Più che altro si è trattato di un campanello d’allarme. Ho pensato di essere una di quelle persone che poteva mangiare qualsiasi cosa volesse, fumare quanto volessi, e che non avrei mai avuto delle conseguenze. Quanto avevo torto! C’è stato un periodo in cui ero preoccupato del fatto che non sarei più stato in grado di scrivere, e temevo, pensando al presente, che non sarei stato in grado di continuare a scrivere Camelot“, ha dichiarato lo sceneggiatore.

Nel corso della sua intervista al New York Times, Aaron Sorkin ha ammesso che in passato era arrivato anche a fumare due pacchetti di sigarette al giorno. “Se riuscirò a convincere anche solo una persona a smettere di fumare, allora sarà utile. Lasciate che sia davvero, davvero chiaro. Sto bene. Non vorrei che qualcuno pensasse che non posso lavorare. Sto bene“.