A Star Is Born: Lady Gaga protagonista del film di Bradley Cooper

Warner Bros. ha dato il semaforo verde al film A Star Is Born. La produzione inizierà all’inizio del prossimo anno in California. La pellicola segna il debutto dietro la cinepresa dell’attore Bradley Cooper e quello sul grande schermo della popstar Lady Gaga (dopo una prima esperienza attoriale nella quinta stagione di American Horror Story). Oltre a recitare, Gaga comporrà la musica originale del film.

Bradley Cooper sta lavorando da non poco alla realizzazione del film, contribuendo anche alla sceneggiatura insieme a Will Fetters. Billy Gerber e Jon Peters produrranno la pellicola insieme a Cooper stesso e al suo partner nella casa di produzione Joint Effort, Todd Philips.

Qualche tempo prima, alcuni rumor rivelavano che Cooper volesse Lady Gaga a tutti i costi per il ruolo di protagonista dopo il fallito tentativo di coinvolgere Beyoncé. Oltre alla sua brillante carriera nel mondo della musica, Gaga ha stupito tutti con la sua interpretazione in American Horror Story: Hotel, ruolo che le è valso un Golden Globe. Lady Gaga ha ricevuto anche una nomination agli Oscar dello scorso anno per il brano ‘Til It Happens To You dal documentario The Hunting Ground.

A Star Is Born: Lady Gaga ufficialmente parte del cast del film di Bradley Cooper

Lo studio Warner Bros. si è detto entusiasta di produrre il film:

“Per coloro abbastanza fortunati da vederlo lavorare come attore e come produttore, è chiaro da tempo che Bradley Cooper debba vivere questa transizione, come regista. Siamo onorati che lo stia facendo qui, nella sua casa, la Warner Bros. e con Lady Gaga come collaboratrice e co-star. Il mondo deve aspettarsi una vera chicca e questi grandi artisti creeranno una versione completamente nuova di A Star is Born”.

Il film si ispira alla pellicola del 1937 di William Wellman interpretato da Janet Gaynor e Fredric March. Racconta di una star del cinema (presumibilmente interpretata da Bradley Cooper) che aiuta una giovane aspirante attrice (Lady Gaga), mentre la sua carriera precipita verso il basso.