A Star is Born di Bradley Cooper: Lady Gaga in trattative per il remake

Dopo un lungo corteggiamento, Lady Gaga sembra pronta a far parte del film di Bradley Cooper, A Star is Born, per la Warner Bros., remake dell’omonimo film del 1937.
Cooper ha infatti voluto Gaga per la parte, ma la cantante/attrice era indecisa; in ogni caso secondo Variety è adesso in trattative ufficiali per il film, quindi possiamo considerarla parte del cast. Cooper dirigerà il film e sarà il protagonista; tra le varie proposte aveva in mente Beyonce, che però ha rifiutato perché impegnata col suo ultimo tour di concerti. secondo alcune fonti comunque Lady Gaga era in cima alla sua lista fin dall’inizio.
Il progetto, sulla base del film del 1937 di William Wellman interpretato da Janet Gaynor e Fredric March, si concentrerà su una star del cinema che aiuta una giovane aspirante attrice, mentre la sua carriera precipita verso il basso.
Cooper produrrà la pellicola attraverso la sua 22 Green banner insieme con Jon Peters, Billy Gerber e Basil Iwanyk. Si tratat del terzo remake di A Star is Born, il più recente è stato interpretato da Barbra Streisand e Kris Kristofferson. La sinossi del film del 1976 è la seguente: John, cantante rock sul viale del tramonto (a causa dell’alcool e della droga), scopre in un night la bravissima ma sconosciuta collega Esther. I due si innamorano e si sposano. John decide di lanciare la consorte che presto diventa una stella: lui ne è felice ma anche geloso: si dà di nuovo all’alcol e la tradisce. La crisi però passa e i due si ritrovano uniti, ma il destino vuole che John muoia poco dopo in un incidente d’auto. Lei lo ricorderà nelle sue canzoni. La produzione del remake inizierà molto probabilmente a febbraio 2017.
Bradley Cooper ha recitato in American Sniper, diretto da Clint Eastwood; accanto a  Jennifer Lawrence e Robert De Niro in Joy e in Il lato positivo.