A Star is Born: alcune delle reazioni di chi ha visto il film

La stampa si è espressa sulla pellicola che vede protagonista Lady Germanotta, diretta da Bradley Cooper

A Star is Born è il film che sta attualmente facendo “sensazione” al Festival del Cinema di Venezia e vede protagonista la superstar del pop Lady Gaga

Molte le razioni entusiastiche di chi ha assistito alla proiezione di A Star is Born, e tante sono anche le critiche positive all’interpretazione di Lady Gaga, al debutto sul grande schermo. La pellicola, come saprete certamente è diretta dalla co-star della cantante, Bradley Cooper, alla prima esperienza dietro la macchina da presa.

Ecco quali sono state le reazioni di alcune delle persone che sono state tanto fortunate da assistere in anteprima allo screening di A Star is Born al Festival del Cinema di Venezia, che si sta svolgendo proprio in questi giorni:

The Guardian:

Cooper dirige ed è co-protagonista in questa nuova versione incredibilmente godibile, infarcita di cristalli di puro melodramma. Appare al cospetto di una sensazionale Lady Gaga, la cui abilità di esprimersi nelle vesti di una persona normale prima, e di celebrità extraterrestre poi, funziona sempre al massimo livello.

Time:

Come attore generoso e navigato, Cooper si ritira in un angolo proprio nei momenti giusti, permettendo a Gaga di brillare. Riconosce che, in quanto artista, lei è straordinaria; lui è uno normale invece, ma non c’è vergogna in questo. Lui poi riesce a creare anche una vetrina perfetta per piccole ma straordinarie esibizioni di artisti del calibro di Dave Chappelle e Andrew Dice Clay.

THR:

Il film scade quando si vede la conquista dello stardom da parte di Ally. È una grande delusione che lei scambi la sua autenticità per diventare, beh, un surrogato di Lady Gaga. Preparata da Rez (Rafi Gavron), il suo look viene rivisto e i suoi capelli si colorano di rosso ottone, il guardaroba diventa sexy e le viene anche assegnata una crew di ballerini. Paradossalmente, tutto questo rende, alla fine, il personaggio meno attraente.

Screen Daily:

Ed entrambi i protagonisti, in particolare Gaga, emergono con onore. Questo potrebbe non essere sufficiente per attirare un vasto pubblico, anche se il film potrebbe registrarsi buoni incassi da spettatori più avanti con gli anni che hanno voglia di vedere una storia d’amore vecchio stile con un tocco più grintoso di Mamma Mia! e uno meno artistico di La La Land.