A Quiet Place – John Krasinski sta scrivendo il sequel

Nonostante non volesse farne parte, il regista e attore scriverà anche la sceneggiatura del sequel

Il regista sta scrivendo il sequel di A Quiet Place, dopo aver inizialmente detto alla Paramount di ingaggiare qualcun altro come sceneggiatore!

Lo sceneggiatore e regista John Krasinski ha avuto un enorme successo con A Quiet Place, un film che pensava sarebbe stato un’esperienza da fare solamente una volta nella sua carriera. Il film horror, in gran parte silenzioso, su una famiglia che cerca di sopravvivere in un mondo dominato da mostri ha guadagnato $ 334,5 milioni a livello globale ed è emerso come un concorrente per gli Oscar.

Paramount ha rapidamente messo in lavorazione un sequel, ma Krasinski non si aspettava di essere coinvolto, dicendo a sua moglie e alla co-protagonista Emily Blunt che preferiva lasciarlo a qualcun altro. “Ho avuto questa piccola idea per un seguito, ma non pensavo che sarebbe accaduto, quindi ho detto allo studio: ‘Vai a fare il film con qualcun altro'”.

John Krasinski era nervoso nel dirigere Emily Blunt in A Quiet Place

A Quiet Place è stato scritto da Bryan Woods e Scott Beck, che lo hanno venduto ai partner Platinum Dunes Form e Brad Fuller. Dopo che i produttori hanno portato Krasinski a bordo, ha riscritto la sceneggiatura e cambiato il film (tra cui la morte di uno dei protagonisti).