A Quiet Place: Day One, la protagonista dello spin-off è una star di Black Panther

Il prequel di A Quiet Place ha trovato la sua protagonista! L'atteso spin-off dell'universo horror di John Krasinski arriverà nel 2024.

L’universo di A Quiet Place si aggiudica un’altra star di serie A: Lupita Nyong’o. L’attrice premio Oscar di 12 anni schiavo, Black Panther e Us – Noi, è in trattative finali per recitare nello spin-off prequel A Quiet Place: Day One, il prossimo capitolo del franchise horror della Paramount creato da John Krasinski.

Il prequel di A Quiet Place ha trovato la sua protagonista!

A Quiet Place prequel - cinematographe.it

Il regista di Pig Michael Sarnoski dirigerà il film, atteso per l’8 marzo 2024. I dettagli sulla trama sono ancora sconosciuti, ma sappiamo che anche questa pellicola nasce da un’idea originale di John Krasinksi, che ha diretto e recitato nei primi due film di A Quiet Place, al fianco della moglie Emily Blunt. La seconda pellicola del franchise horror è uscita nei cinema a maggio 2021, in un periodo in cui i cinema stavano ancora tentando di risollevarsi dalla chiusura dettata dalla pandemia.

Lupita Nyong’o sarà presto vista in Black Panther: Wakanda Forever della Marvel, il tanto atteso sequel del film premio Oscar del 2018. L’attrice riprenderà il ruolo di Nakia. Nel 2014 Nyong’o ha vinto un Oscar come migliore attrice non protagonista per il drammatico 12 anni schiavo.

I primi due film del franchise di A Quiet Place si svolgono su una Terra post-apocalittica dove terrificanti mostri ciechi hanno distrutto la nostra società. Anche se le bestie mortali non possono vedere, usano una forma di localizzazione uditiva per cacciare le loro prede umane. Krasinski e Blunt interpretano i coniugi Lee ed Evelyn Abbott, genitori di due ragazzini di nome Marcus e Regan, interpretati da Noah Jupe e Millicent Simmonds, e di un neonato. Dopo che il personaggio di Krasinski è morto alla fine del primo film (uscito nel 2018), l’attore e creatore del franchise è tornato per un cameo nel sequel del 2020. A Quiet Place: Parte II ha anche introdotto nel cast Cillian Murphy, Djimon Hounsou, Scoot McNairy e Okieriete Onaodowan.

Fonte: Variety