A Quiet Place: trovato il regista dell’atteso sequel (e non è John Krasinski)!

Ecco chi dirigerà il terzo capitolo di A Quiet Place, il franchise horror creato da John Krasinski.

La Paramount ha annunciato il nuovo regista del terzo capitolo del franchise horror A Quiet Place 

Dopo l’abbandono del progetto da parte di Jeff Nichols del terzo capitolo – ancora senza titolo – della serie horror A Quiet Place, la Paramount Pictures ha trovato il suo sostituto! Deadline riporta che è stato scelto Michael Sarnoski, promettente regista emergente le cui richieste di lavoro sono aumentate esponenzialmente nell’ultimo periodo grazie a Pig, il recente film con protagonista Nicolas Cage.

Al momento conosciamo pochissimi dettagli su questo terzo capitolo del franchise horror ideato da John Krasinski (The Office), a parte il fatto che dovrebbe essere più uno spin-off che una continuazione vera e propria delle imprese della famiglia Abbott. Il film è basato su un’idea del creatore del franchise John Krasinski, che ha scritto e diretto i primi due film, in cui recita al fianco della moglie Emily Blunt.

Secondo Collider Krasinski è rimasto molto colpito dal lavoro di Sarnoski in Pig (da noi arrivato direttamente in streaming a settembre 2021) e il regista era inserito nell’elenco dei “finalisti” per la regia dello spin-off. Nichols si è amichevolmente separato dal progetto l’anno scorso, per dedicarsi a un misterioso film di fantascienza, sempre per la Paramount. Il regista di Mud e Loving aveva anche scritto la sceneggiatura di questa nuova storia di A Quiet Place, ma al momento non è chiaro se Sarnoski metterà mani al testo.

A Quiet Place II è stato uno dei primi film ad essere distribuito nel 2021, dopo la chiusura delle sale cinematografiche a causa della pandemia. Il film al box office è andato molto bene, incassando 297 milioni in tutto il mondo. Il sequel ha utilizzato l’escamotage dei flashback per rivelare come è nata l’invasione aliena che ha innescato lo scenario apocalittico, mostrando anche nuovi personaggi oltre ai membri della famiglia Abbott. Il film è interpretato da Blunt, Krasinski, Milicent Simmons, Noah Jupe, Cillian Murphy e Djimon Hounsou. Al momento non è dato sapere se qualcuno degli attori sarà presente nello spin-off, ma non è escluso. Il terzo capitolo dovrebbe uscire nei cinema il 31 marzo 2023.