A Quiet Place 3: la nuova data d’uscita dell’atteso horror

A Quiet Place 3 è rimandato a settembre!

La Paramount Pictures ha fatto slittare le date di uscita di molti film che avrebbero dovuto vedere la luce nel 2022, tra questi anche l’atteso horror A Quiet Place 3

Dal suo esordio nel 2018, il film horror dove non si potevano emettere suoni per timore di essere divorati vivi da orribili mostri è stato un immediato e continuo successo. La regia di John Krasinski e la presenza carismatica della sua talentuosa moglie Emily Blunt hanno portato sugli schermi uno dei monster movie più riusciti dall’uscita di Cloverfield (2008) di Matt Reeves. Il sequel è stato altrettanto seguito, diventando subito un successo di pubblico e critica. Nel 2022, era atteso il terzo episodio della saga, A Quiet Place 3.

Tuttavia, nella giornata di venerdì 21 gennaio 2022, la Paramount ha rilasciato una dichiarazione che annuncia una cattiva notizia per i fan: tutta la programmazione prevista per i prossimi mesi del 2022 slitta nel calendario. Gli attesissimi Mission: Impossible 7 e 8 sono slittati addirittura all’anno prossimo! Ma quale sarà, dunque, la nuova data di uscita stabilita per A Quiet Place 3? La data d’uscita originaria sarebbe stata lontana, ma adesso lo è diventata ancora di più: il film era previsto nella sale il 31 marzo del 2023. I film del franchise, infatti, tendono ad uscire sempre intorno ai mesi primaverili.

Non è più questo il caso, però, per A Quiet Place 3. Il film, infatti, è stato rimandato al 23 settembre 2023. Uno slittamento meno tragico di quello dei film con Tom Cruise, che avrebbero dovuto vedere la luce dello schermo almeno con dodici mesi di anticipo. Anche altri film hanno subito lo stesso destino, rimandando l’intera programmazione. Per molti titoli, la data di uscita è ancora da definire. Alcuni di questi sono: Blazing Samurai ed il film animato di Transformers. La causa dei ritardi è sempre dovuta ai problemi causati dalla pandemia, che blocca le riprese a più tappe, rendendo impossibile una liscia andatura dei set.