Mission: Impossible 7 – la nuova data di uscita dell’atteso film con Tom Cruise

Brutte notizie per i fan di Mission: Impossible 7 e 8, gli attesissimi film con Tom Cruise sono stati rimandati insieme a tanti altri progetti firmati Paramount

L’attesissimo film diretto da Christopher McQuarrie, il settimo sequel del celebre franchise Mission Impossible, sarà rimandato per l’ennesima volta. Perché ennesima? Perché la data di uscita di Mission: Impossibile 7 è stata posticipata per la quinta volta. La rivista Indie Wire è stata informata del cambiamento grazie ad un update riguardo la programmazione prevista dai cinema dei film in cartellone. Non è solo Mission Impossible a subire questo slittamento, ma l’intera programmazione 2022 firmata Paramount Pictures. Quando uscirà, si spera definitivamente, Mission: Impossible 7 e dunque anche l’8?

La data riportata dai cinema americani è il 14 luglio del 2023. Sì, avete letto bene. La data di uscita è rimandata al prossimo anno. Questo implica, dunque, che Mission Impossibile 8 – previsto per il 7 luglio 2023 – slitterà in automatico al 28 luglio 2024. Quando Indie Wire ha chiesto un commento dalla Paramount, una risorsa interna ha confermato definitivamente lo slittamento delle date d’uscita dei film. “Dopo alcune attente osservazioni, la Paramount e la Skydance hanno ritenuto opportuno posticipare le date di uscita dei due film Mission: Impossible 7 e Mission: Impossible 8 in risposta ad alcuni ritardi dovuti alla pandemia da Covid-19. Ci aspettiamo di offrire ai nostri spettatori un’esperienza cinematografica assolutamente eccellente” ha dichiarato la casa di produzione.

Non è il primo ritardo subito da Mission: Impossible 7, costretto ad interrompere le riprese più volte durante il corso del 2021 a causa di problemi legati al covid. Altri film il cui slittamento è quasi certo, anche se ancora non confermato, sono: A Quiet Place 3, Transformers: Rise of the Beasts, e tanti altri titoli che non hanno ancora una data d’uscita stabilita. I ritardi dovuti alla pandemia hanno costretto molti film a posticipare le date di uscita nelle sale cinematografiche, ricordiamo in Italia il biopic Spencer, ma anche le innumerevoli riprogrammazioni di Morbius.