A Quiet Passion: ecco il poster del film con Cynthia Nixon

Uscirà nelle nostre sale il prossimo 14 giugno A Quiet Passion, il film diretto da Terence Davies che vede Cynthia Nixon nei panni della famosa poetessa Emily Dickinson. Il film racconterà la vita della donna partendo dagli anni della giovinezza, fino ad arrivare a quelli dell'auto reclusione.

Cynthia Nixon è Emily Dickinson nel poster italiano di A Quiet Passion, il nuovo film diretto da Terence Davies che ripercorre la vita della famosa poetessa

L’attrice Cynthia Nixon sveste i panni della donna in carriera di Sex and the City, per vestire quelli della poetessa Emily Dickinson in A Quiet Passion. Il film, diretto da Terence Davies, porterà infatti sul grande schermo la vita della celebre artista.

Dalla trasgressiva giovinezza, agli anni dell’auto reclusione in età adulta, il film offre un ritratto di una delle poetesse americane più amate in tutto il mondo.

La storia della celebre poetessa statunitense Emily Dickinson dagli anni della trasgressiva giovinezza alla vita adulta di auto reclusione. La poetica silenziosamente ribelle di Terence Davies trova, in questo poliedrico e controverso personaggio, un ottimo spunto per mettere a frutto il suo passato di fine conoscitore dell’animo femminile, dando vita ad alcune sequenze che rasentano il sublime. Il risultato è un preciso ritratto dell’artista americana, privata del mito e definita unicamente come essere umano.

Oltre a Cynthia Nixon, nel cast di A Quiet Passion troveremo Emma Bell nel ruolo di Emily da giovane, l’attore premio Oscar Keith CarradineJennifer Ehle, nota per la sua partecipazione alla mini serie Tv Orgoglio e pregiudizio, ma anche al film Il discorso del re. Vediamo insieme la protagonista nel poster italiano del film.

A Quiet Passion poster Cinematographe.it

A Quiet Passion, già apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale, uscirà nelle nostre sale il prossimo 14 giugno, distribuito da Satine Film.