A Quentin Tarantino non interessano le scene di sesso

Tarantino afferma che i suoi film non hanno scene di sesso perché "non è mai stato necessario".

Negli ultimi mesi Quentin Tarantino è stato impegnato nel tour stampa per il suo nuovo romanzo, Cinema Speculation, Il celebre regista ha fatto tappa anche in Italia (qui potete leggerne il nostro resoconto dell’incontro a Milano). Recentemente ha tenuto un’intervista con lo spagnolo Ara, in cui ha discusso del suo cinema e della sua visione personale sulla cinematografica, affrontando anche l’argomento sesso, da lui ritenuto “non necessario”.

Per Tarantino i suoi film non hanno scene di sesso perché “non è stato necessario”

Quentin Tarantino scene sesso - cinematographe.it

Nell’intervista il regista premio Oscar ha toccato la mancanza di nudità e scene di sesso nei suoi film. A parte Robert De Niro e Bridget Fonda in Jackie Brown, è innegabile che non ci sia molto sesso nella filmografia di Tarantino.

“È vero, il sesso non fa parte della mia visione del cinema, ha detto Tarantino. “E la verità è che, nella vita reale, è una seccatura girare scene di sesso, tutti sono molto tesi. E se già prima era un po’ problematico farlo, ora lo è ancora di più. Se ci fosse mai stata una scena di sesso essenziale per la storia, l’avrei fatto, ma finora non è stato necessario”.

Quentin Tarantino si sta preparando per girare il suo decimo (e probabilmente ultimo) film, The Movie Critic. Al momento non si sa molto a riguardo, se non che dovrebbe essere ambientato negli anni ’70 e che dovrebbe essere ispirato alla vita di un critico cinematografico. Il regista ha già una sceneggiatura pronta.

Leggi anche Tarantino: a Milano la mostra per celebrare il suo cinema

Fonte: Variety