A Hidden Life: il film di Terrence Malick arriverà nei cinema a dicembre

A Hidden Life si unirà ora agli altri futuri candidati all'Oscar di Fox Searchlight, tra cui il film con Natalie Portman, Lucy in the Sky, e la satira anti-odio di Taika Waititi Jojo Rabbit.

Da leggere

Regé-Jean Page sarà il protagonista del reboot del film The Saint

Regé-Jean Page ha un nuovo ruolo come protagonista nel reboot di The Saint. Regé-Jean Page reciterà e produrrà il reboot...

Black Panther 2: un primo sguardo a sorpresa al sequel Marvel [VIDEO]

Un nuovo video che mostra il set di Black Panther 2: Wakanda Forever rivela un luogo familiare in fase...

American Horror Story 10: il trailer rivela una storia con vampiri e alieni

Il trailer di American Horror Story 10: Double Feature rivela che la nuova serie si dividerà in due storie...  American...

A Hidden Life potrebbe essere il più grande candidato agli Oscar di Terrence Malick da The Tree of Life

Il 13 dicembre Searchlight ha annunciato che farà uscire nelle sale A Hidden Life, posizionandolo come una pietra miliare nella prossima stagione dei premi. Il film, interpretato da August Diehl, racconta la storia vera dell’obiettore di coscienza della seconda guerra mondiale Franz Jägerstätter ed è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2019.

A Hidden Life si unirà ora agli altri futuri candidati all’Oscar di Fox Searchlight, tra cui il film con Natalie Portman, il dramma astronautico Lucy in the Sky, diretto dal regista di Fargo e creatore di Legion Noah Hawley, e la satira anti-odio di Taika Waititi Jojo Rabbit. Di seguito un estratto della nostra recensione di A Hidden Life, da Cannes 2019:

In A Hidden Life, Terrence Malick si affida per la prima volta ad una reale trama, o meglio, a un preciso spaccato di vita, mettendo in luce il punto di vista più intimo del protagonista e le reazioni di chi lo circonda.
In un eloquente paradosso, è proprio l’amore che lega Franz alla propria famiglia, con la sua pura innocenza, il fattore che rende impossibile all’uomo soccombere al male avvallando una guerra tanto crudele e ingiusta, trovandosi a dover compiere la terribile scelta fra giocarsi una probabilità di salvezza fisica, giurando fedeltà a Hitler – e quindi vendendo la propria anima – o salvare la parte più importante di sé, la stessa rettitudine che gli ha permesso di avere una vita tanto bella a cui dover rinunciare per un bene e una salvezza più grandi…

Ultime notizie

Regé-Jean Page sarà il protagonista del reboot del film The Saint

Regé-Jean Page ha un nuovo ruolo come protagonista nel reboot di The Saint. Regé-Jean Page reciterà e produrrà il reboot...

Articoli correlati