Quanto guadagna Peter Jackson? Ecco il patrimonio del celebre regista de il Signore degli Anelli

Il patrimonio del regista neozelandese è davvero impressionante!

È il regista che ci ha trasportato nel magico mondo di J. R. R. Tolkien. Peter Jackson ha esordito in cabina di regia nel 1987 con Fuori di testa, ma ha raggiunto il successo ed è riuscito a catturare l’attenzione della critica e del pubblico all’inizio del nuovo millennio con la trilogia de Il Signore degli Anelli, grazie alla quale ha conquistato il Premio Oscar come Miglior Regista nel 2004 con Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re. Poi tra il 2012 e il 2014, ha diretto la trilogia de L’Hobbit. A quanto ammonterà il suo patrimonio? Scopriamolo subito!

Qual è il patrimonio di Peter Jackson?

Peter Jackson, cinematographe.it

Peter Jackson ha un patrimonio di ben 500 milioni di dollari. Secondo le stime, il regista neozelandese ha guadagnato 180 milioni di dollari solo con la trilogia de Il Signore degli Anelli. Nel 2005, ha diretto il remake di King Kong, con un ingaggio di 20 milioni di dollari più un venti per cento sull’incasso globale. Il film ha guadagnato in tutto il mondo oltre 600 milioni di dollari, perciò Jackson ha messo sul conto in banca ben 120 milioni di dollari. Insomma, oltre ad essere, uno dei registi più amati al mondo, Peter Jackson è uno dei filmmaker più ricchi al mondo!

Leggi anche Avete mai visto Peter Jackson da piccolo? Ha esplorato mondi fantastici, ha preso in giro James Bond ed i suoi film splatter sono diventati dei cult