7 minuti dopo la mezzanotte (A Monsters Calls) di J.A. Bayona apre il 19. Future Film Festival

Sarà 7 minuti dopo la mezzanotte (A Monsters Calls) è il film d’apertura del 19. Future Film Festival. Diretto da J.A. Bayona, il film è in uscita nelle sale italiane il 18 maggio con 01 Distribution e in anteprima nazionale a Bologna il 2 maggio.

Nel cast di 7 minuti dopo la mezzanotte (A Monsters Calls) troviamo Sigourney Weaver nei panni della nonna del protagonitsa, Felicity Jones interpreta la madre, Toby Kebbell il padre, Lewis MacDougall è il protagonista Conor, Geraldine Chaplin è la preside, mentre Liam Neeson interpreta la misteriosa creatura del film.

Il film, un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema, è tratto dall’omonimo e pluripremiato romanzo di Patrick Ness, che si è altresì occupato della sceneggiatura.

7 minuti dopo la mezzanotte (A Monsters Calls) TRAMA

7 minuti dopo la mezzanotte racconta la commovente storia dell’incontro tra il dodicenne Conor, vittima di bullismo a scuola e costretto a vivere con una nonna fredda e distante a causa della malattia della mamma, e la creatura fantastica che il ragazzo invoca nei suoi sogni per sfuggire alla solitudine del suo mondo reale. E la creatura si manifesta, ogni sera, 7 Minuti dopo la Mezzanotte, per raccontare a Conor delle storie, frammenti di un viaggio emotivo alla ricerca della verità.

Un film che emoziona e intenerisce, la vicenda di un ragazzino di dodici anni costretto a crescere troppo in fretta e del meraviglioso rapporto con la creatura fantastica, che lo aiuterà nel suo percorso di crescita. Nel cast

“La 19. edizione del Future Film Festival  si apre con il grande film di un autore entrato nei nostri cuori fin dai tempi di The Orphanage – spiegano i direttori artistici Giulietta Fara e Oscar Cosulich -. La sapienza registica di J.A. Bayona mescola meravigliosamente il grande spettacolo di intrattenimento con temi di profonda analisi psicologica, trovando un perfetto punto d’incontro tra l’estetica del miglior cinema europeo e la perfezione dei blockbuster americani. Senza contare che la “creatura” del film è tra le più potenti viste al cinema negli ultimi anni e si inserisce perfettamente nel tema del festival – character wow! – che si svilupperà lungo tutto l’arco del Festival”.