Titanfall 2 – Presentato il teaser trailer

Electronic Arts ha appena rilasciato il teaser trailer di Titanfall 2, seguito atteso del titolo rivelazione della di Respawn Entertainment del 2014. Il teaser, oltre a presentare il gioco, svela ufficialmente le piattaforme che lo supporteranno, ovvero Playstation 4, Xbox One e PC. Una data di uscita per il gioco non è menzionata, ma sappiamo che dovrebbe essere alla fine di marzo 2017.

Guarda il teaser trailer di Titanfall 2, in uscita nel 2017 su  Playstation 4, Xbox One e PC

Il gioco sarà caratterizzato da una vera e propria campagna single-player, qualcosa che in Titanfall – rilasciato solo su Xbox One, Xbox 360, e PC – non era neanche presente. Il suo team di sviluppo è noto per essere di circa il trenta per cento più grande rispetto al gruppo che ha lavorato nel 2014 al primo capitolo. Electronic Arts afferma che il gioco sarà presentato all’evento EA Play, evento pre-E3 della software house, domenica 12 giugno alle ore 13:00.

Il gioco sarà caratterizzato da molte sequenze in cui la scienza incontra la magia e una delle influenze è stata la guerra civile americana. Pare, inoltre, che lo studio sia in accordo con Lionsgate TV per la produzione di una serie TV basata sull’universo di Titanfall, che fungerà da spin-off per i giochi.

Respawn Entertainment ha iniziato lo sviluppo di Titanfall 2 alla fine del 2014, ma non ha acclarato se il gioco verrà distribuito entro la fine dell’anno o all’inizio del prossimo. Da parte sua, EA ha detto da tempo che il sequel è previsto per l’anno fiscale 2017, che va dal 1 Aprile 2016 fino al 31 marzo 2017. Lo sceneggiatore del titolo, Jesse Stern, ha dichiarato che il multiplayer in Titanfall 2 sarà “ancora meglio” di quello del predecessore. Per quanto riguarda la campagna in singolo giocatore, Stern avrebbe svelato che si concentrerà sulla “grande guerra coloniale”, che equivale sostanzialmente a una rivisitazione della Rivoluzione Americana e della Guerra di Secessione, ma nello spazio.