Titanfall 2 disporrà di una campagna single player

Lo sceneggiatore di Titanfall 2, Jesse Stern, è stato recentemente intervistato da Forbes e in tale occasione ha rivelato alcuni dettagli interessanti. Stern, che ha già lavorato al primo titolo, ha affermato che nel sequel sarà presente una campagna single player – che Titanfall non aveva – e che una serie TV spin-off dedicata al franchise è in cantiere presso Lionsgate. A quanto pare, per il primo episodio lo studio non aveva fondi a sufficienza per realizzare sia il single player che il multiplayer.

Titanfall 2 – campagna single player in arrivo?

Il gioco sarà caratterizzato da molte “scene in cui la scienza incontra la magia” e una delle influenze è stata la guerra civile americana. Infine, pare che lo studio sia in accordo con Lionsgate TV per la produzione di una serie TV basata sull’universo di Titanfall, che fungerà da spin-off per i giochi.

Stern conferma che Respawn Entertainment ha iniziato lo sviluppo di Titanfall 2 alla fine del 2014, ma non è ha saputo dire se il gioco verrà distribuito entro la fine dell’anno o all’inizio del prossimo. Da parte sua, EA ha detto da tempo che il sequel è previsto per l’anno fiscale 2017, che va dal 1 Aprile 2016 fino al 31 marzo 2017. Lo sceneggiatore ha dichiarato anche che il multiplayer in Titanfall 2 sarà “ancora meglio” di quello del predecessore, e secondo lui il gioco sarà multipiattaforma, come è stato precedentemente suggerito da diverse indiscrezioni. Il titolo originale era invece disponibile solo su Xbox e PC.

Per quanto riguarda la campagna in singolo giocatore, Stern avrebbe svelato che si concentrerà sulla “grande guerra coloniale”, che equivale sostanzialmente a una rivisitazione della Rivoluzione Americana e della Guerra di Secessione, ma nello spazio.

Fonte: Attackonthefanboy