47 Metri: sequel in cantiere con Johannes Roberts alla regia

Dopo il terrore di 47 Metri, Johannes Roberts ci porterà ancora più in profondità con il sequel sugli squali dal titolo 48 Metri.

Gli squali torneranno a tormentare alcuni poveri sub nel sequel di 47 Metri, thriller horror uscito quest’anno per la regia di Johannes Roberts rivelandosi un piccolo successo al botteghino.

Secondo The Hollywood Reporter, Roberts tornerà a scrivere e dirigere il film, che si intitolerà 48 Meters Down e che quindi in Italia potrebbe arrivare con il titolo 48 Metri.

Il produttore di 47 Metri James Harris di The Fyzz Facility ha dichiarato:

“Siamo così lieti del successo di 47 Metri, che ha superato interamente ogni aspettativa. 48 Meters Down porterà la claustrofobia delle immersioni nelle grotte e il brivido degli incontri con gli squali al livello successivo.”

Con il precedente film, Johannes Roberts ha confezionato un titoli capace di incassare 55.6 milioni di dollari in tutto il mondo; dieci volte più del proprio budget, pari a circa 5 milioni.

47 Metri (QUI la nostra recensione) vedeva Mandy Moore e Claire Holt nei panni di due sorelle la cui vacanza in Messico si trasforma in un incubo quando rimangono intrappolate in una gabbia circondata da squali nelle profondità marine. Il sequel sarà ambientato in Brasile e vedrà un gruppo di ragazzi alla ricerca dell’avventura nella metropoli costiera di Recife. Desiderose di provare qualcosa di nuovo rispetto al solito itinerario turistico, decidono di visitare alcune rovine sottomarine; la loro piccola Atlantite, però, si rivelerà tutt’altro che disabitata.

Fonte: THR