Zack Snyder: nuovi sequel di 300 fuori dalla Grecia?

È possibile fare un sequel di un film in cui sono morti tutti? A quanto pare si, dal momento che si parla della prosecuzione di 300 – L’alba di un impero.

300: “Un sequel al di fuori dell’antica Grecia?”

Un paio di settimane fa, è stato scritto che Snyder era interessato a fare un film su George Washington seguendo lo stile di 300, salvo poi scoprire che la rivoluzione non è l’unica battaglia a cui ha pensato. Parlando col regista di Batman v Superman: Dawn of Justice, ecco quanto è emerso.

Pensi che ci sarà un altro 300?

ZACK SNYDER: Può essere. Abbiamo parlato a lungo di come proporre un sequel di 300. Abbiamo pensato che potremmo muoverci al di fuori dei confini dell’antica Grecia e usare come base altri conflitti che si sono svolti nel corso della storia. 

Credo di aver detto che abbiamo parlato della versione della guerra rivoluzionaria e abbiamo parlato di Alamo e del fatto che c’è una battaglia in Cina, una sorta di “Lost Legion” – concettualmente parlando -. Ecco sul piatto abbiamo questo genere di cose. 
Si noterà che le storie hanno una somiglianza: c’è una forza più piccola che va verso una più grande. A volte vincono, come nel caso della guerra rivoluzionaria, e altre volte invece vengono confitti tragicamente come nel caso di Alamo. Saranno questi racconti a far parte del gioco, insieme a luoghi comuni favorevoli alla guerra. Ma non sono ancora sicuro di tutto ciò.

Ciò che importa di più è che Snyder abbia parlato di un sequel e della volontà di mantenere il marchio 300.

Fonte: Collider