2 single a nozze: David Dobkin suggerisce un sequel

Alla base di un sequel di 2 single a nozze c'è l'idea di riabbracciare il passare del tempo, mostrando una nuova situzione di vita per i protagonisti.

Quando 2 single a nozze – Wedding Crashers è uscito nei cinema nel 2005, è stato un successo piuttosto straordinario e ora c’è un sequel all’orizzonte

All’uscita di 2 single a nozze, il pubblico non impazzì solo per il duo comico composto da Owen Wilson e Vince Vaughn, il film seguì anche la fantastica interpretazione di Rachel McAdams in Mean Girls e The Notebook, mostrando l’attrice in una nuova affascinante veste.

Anche i ruoli secondari di attori come Isla Fisher e Bradley Cooper hanno finito per essere degni di citazione, quindi non sorprende che la Warner Bros. sia stata da subito entusiasta all’idea di riunire la squadra per un sequel. Solo che (finora) non è mai stato fatto.
Parlando con Collider del suo nuovo film commedia Netflix Eurovision Song Contest – La storia dei Fire Saga con Will Ferrell e Rachel McAdams, il regista David Dobkin ha spiegato perché lui, Wilson e Vaughn hanno continuato a rifiutare la proposta della Warner Bros. di realizzare 2 single a nozze 2 :

Tutti continuano a insistere per un sequel di 2 single a nozze. Non abbiamo ancora una sceneggiatura. Per molti, molti anni ogni anno mi è stato offerto di fare il sequel, sul tavolo c’erano degli accordi molto importanti. E nessuno di noi voleva fare di nuovo una ricostruzione dello stesso film. Qualunque cosa in quei primi anni di cui abbiamo parlato sembrava lo stesso film, e pensavamo tipo “Perché?” Finanziariamente, probabilmente, non avrei dovuto pensarla così, ma l’ho fatto (ride). E neanche Vince e Owen voleva farlo.

Recensione del film con Vince Vaughn e Owen Wilson

È vero, i sequel della maggior parte delle commedie che provano a riconquistare la magia del primo film falliscono. E cosa c’è di divertente nel guardare di nuovo Wilson e Vaughn quando ormai sono coinvolti in relazioni piuttosto stabili? Ma alcuni anni fa, Dobkin ha avuto un’idea che ha reso potenzialmente degno di nota un sequel di 2 single a nozze, anche se – avverte – non è ancora del tutto completa:

10 anni dopo, quando mi è stato chiesto di nuovo e ho riagganciato il telefono dopo aver detto di no, ci ho pensato dicendo tipo ‘Beh, sarei curioso di sapere come sarebbe per i ragazzi, ormai sulla quarantina, tornare single e riaffacciarsi al mondo. Che storia strana, difficile, stimolante.’ E fintanto che c’è una vera storia nel mezzo, per me, può essere un film“.

Dobkin ha affermato che l’idea sarebbe quella di abbracciare il passare del tempo, non diversamente dal ritorno di Harrison Ford in Blade Runner 2049, e usarlo per alimentare una nuova storia per i personaggi di Wilson e Vaughn. Ma 2 single a nozze 2 è ben lungi dall’essere un affare fatto, poiché Dobkin ha detto di non avere fretta:

Quindi vedremo. Abbiamo iniziato a pensarci un po’ di tempo fa. Non abbiamo ancora le idee del tutto chiare. Vince deve leggerlo e Owen deve leggerlo. Ho visto qualcosa che sembrava un buon inizio. Ma non c’è fretta di andare a fare quel film“.

Fonte: Collider