1200 Almas: Jean Reno nel thriller fantasy di Pablo Aragüés

Regista di Novatos, Pablo Aragüés dirigerà Jean Reno in 1200 Almas, thriller fantasy ambientato sui Pirenei condito di tocchi sovrannaturali.

Per la prima volta nella sua carriera, Jean Reno lavorerà a un film spagnolo grazie a 1200 Almas, prodotto da Marta Cabrera.

Il film vede alla regia Pablo Aragüés (NovatosVigilo el camino), che ha anche firmato la sceneggiatura di 1200 Almas, svelando di aver scritto il personaggio di Jean Reno pensando proprio all’attore francese. Nel thriller fantasy, la star di Ronin interpreterà Jacques il francese, un eremita che sa molto più di quello che vorrebbe far intendere e che sarà l’unica persona a schierarsi al fianco della protagonista nella sua missione.

1200 Almas è infatti la storia di Carla, una giovane donna che torna nel suo piccolo villaggio di origine, situato ai piedi dei Pirenei, per disperdere le ceneri della madre; qui dovrà confrontarsi con eventi di morte e violenza, fra cui combustioni spontanee, che sembrano nascondere radici sovrannaturali. Negli ultimi vent’anni, la Spagna si è distinta per una predilezione per il genere fantasy pregno di rimandi sociali e il nuovo lavoro di Pablo Aragüés sembra inserirsi proprio in questo filone.

A produrre 1200 Almas (1200 Anime), abbiamo lo stesso regista, il cui film d’esordio, Navatos, è stato acquistato per la distribuzione mondiale da Netflix, e Marta Cabrera attraverso la loro compagnia con base a Saragozza. Oltre a Jean Reno, il cast vanta la presenza di Ingrid García-Jonsson, protagonista nel 2014 a Cannes in Beautiful Youth di Jaime Rosales, e Nicolás Coronado, con cui Aragüés ha già lavorato nel suo primo lungometraggio. Le riprese dovrebbero partire la prossima estate.