No kisses please: da Julia Roberts a Brad Pitt 10 attori che si sono rifiutati di baciare le loro co-star sul set!

Il bacio è da sempre simbolo di amore e passione e il cinema, nel corso della sua storia, ce ne ha regalati davvero tanti. Dal bacio al contrario tra Kirsten Dunst e Tobey Maguire in Spider-Man al bacio tanto atteso tra Rhett e Rossella in Via col vento, dal bacio sotto la pioggia tra Scarlett Johansson e Jonathan Rhys Meyers in Match Point al bacio bagnato di Colazione da Tiffany, sarebbe davvero dura stilare una classifica. Non tutti gli attori, però, sono contenti di dover girare una scena d’amore, anche a seconda del partner di lavoro: ecco dieci volti di Hollywood che si sono rifiutati di baciare le loro co-star sul set!

10 attori che si sono rifiutati di baciare le loro co-star

Julia Roberts e Nick Nolte

Nel 1994, Julia Roberts e Nick Nolte hanno recitato insieme nella commedia romantica Inviati molto speciali. Nonostante la loro visibile alchimia sullo schermo, le due star non riuscivano a sopportarsi, tanto da utilizzare in molte scene le loro controfigure. Malgrado le proteste dell’attrice, il bacio alla fine è avvenuto come da copione. Dopo la fine delle riprese, però, i due non se le sono mandate a dire. In un’intervista al New York Times, la Roberts definì il suo collega “completamente disgustoso“. Nolte, dal canto suo, definì la Roberts “non una brava persona“.

Reese Witherspoon e Robert Pattinson

Durante le riprese di Come acqua per gli elefanti, Reese Witherspoon si è rifiutata di baciare l’affascinante Robert Pattinson. Il motivo è piuttosto semplice: il giorno in cui erano previste le riprese della scena del bacio, l’attore aveva un gran brutto raffreddore.

Brad Pitt e Cate Blanchett

Sul set de Il curioso caso di Benjamin Button, film del 2008 diretto da David Fincher, Brad Pitt inizialmente non voleva baciare Cate Blanchett a causa del forte gelosia dell’allora sua fidanzata Angelina Jolie. Dopo vari tentativi, il regista è riuscito a far cambiare idea all’attore.

Sean Young e Harrison Ford

Blade Runner è considerato da tutti uno dei grandi capolavori nella storia del cinema. I due protagonisti del film, ovvero Harrison Ford e Sean Young, non sono mai riusciti a sopportarsi durante tutto il periodo delle riprese. Quando è arrivato il momento di girare la scena d’amore tra i due personaggi, l’attrice ha iniziato a lamentarsi dei peli del viso del suo collega per un preciso motivo: secondo il suo parere le graffiavano il viso!

Kirsten Dunst e Brad Pitt

All’età di 11 anni, nessuno vuole baciare un uomo adulto, anche se quell’uomo è Brad Pitt. È ciò che è successo a Kirsten Dunst sul set di Intervista col vampiro. Il bacio, seppur leggero, è stato girato come da copione, ma per entrambi è stata un’esperienza traumatizzante. In un’intervista all’Huffington Post, l’attrice ha dichiarato: “Brad e Tom (Cruise) erano come i miei fratelli maggiori sul set, quindi è stato come baciare mio fratello maggiore, assolutamente disgustoso!“. L’attore, invece, ha dichiarato: “Come pensi che io mi sia sentito? Dovevo baciare una bambina. È stato terribile!“.

Ryan Gosling e Rachel McAdams

Le pagine della nostra vita è forse uno dei film più romantici che sia stato mai realizzato. Basato sull’omonimo romanzo di Nicholas Parks, il film narra la storia d’amore tra Noah e Allie, interpretati rispettivamente da Ryan Gosling e Rachel McAdams. Le due star, dopo le riprese del film, si sono innamorate anche nella vita reale, ma il loro rapporto all’inizio è stato tutt’altro che rose fiori. L’attore, infatti, ha provato a far licenziare la sua co-star, lamentandosi – pensate un po’! – di non avere alcun tipo di chimica insieme a lei.

Denzel Washington e Julia Roberts

Protagonisti del thriller del 1993 Il rapporto Pelican, Denzel Washington e Julia Roberts hanno avuto un ottimo rapporto sul set del film. Quando si è trattato però di girare la scena del bacio, l’attore si è tirato indietro per non inimicarsi il suo pubblico principale di donne nere, le quali – parole dello stesso Denzel Washington – “non sono spesso viste come oggetto del desiderio nei film“.

Liam Hemsworth e Jennifer Lawrence

Le riprese della saga di Hunger Games sono state un incubo per Liam Hemsworth, soprattutto quando si trattava di baciare Jennifer Lawrence. “È una delle mie migliori amiche, le voglio bene, ma prima di girare la scena di un bacio veniva da me e mi diceva “Ho mangiato il tonno” o “Ho mangiato l’aglio e non mi sono lavata i denti“. E io rispondevo “Fantastico, non vedo l’ora“.

Jennifer Lawrence e Chris Pratt

Nel 2016, Jennifer Lawrence e Chris Pratt hanno recitato insieme nel Passengers. L’attrice, inizialmente, si è rifiutata di girare le scene d’amore con Pratt perché quest’ultimo era sposato. Nonostante l’iniziale imbarazzo, l’attrice è stata super professionale e ha girato tutto ciò che il copione prevedeva.

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet

Nel 2008, dieci anni dopo la prima volta in Titanic, Leonardo DiCaprio e Kate Winslet sono tornati a recitare insieme in Revolutionary Road. L’attore ha avuto inizialmente grossi dubbi ad accettare il ruolo soprattutto per la presenza di una scena di sesso piuttosto esplicita. Un imbarazzo comprensibile, non solo perché le due star sono amici per la pelle, ma anzitutto perché il regista del film, Sam Mendes, era a quei tempo il marito di Kate Winslet.