007, Sam Heughan di Outlander di nuovo in lizza per la parte?

Già in passato c'è andato vicino.

Chi sarà il nuovo 007? È un interrogativo che in tanti si stanno ponendo. Dopo che Daniel Craig ha appeso al chiodo la licenza di uccidere con No Time To Die, è cominciato il toto-James Bond. Sono stati fatti tanti nomi: Idris Elba, Henry Cavill, Tom Hardy, Regé-Jean Page. Di recente è stato fatto anche il nome di Sam Heughan, la star della serie tv Outlander. Sarebbe molto curioso se la produzione decidesse di affidare a lui la parte. Curioso perché, ormai più di dieci anni fa, lo stesso Heughan si era fatto avanti, facendo un provino per il ruolo poi andato a Daniel Craig. Intervistato da Entertainment Weekly, l’attore ricorda com’è andata.

Sam Heughan e quel provino (fallito) per James Bond

007 sam heughan cinematographe.it

È stato un periodo della mia vita in cui probabilmente non ero pronto per la parte” ricorda l’attore. “Mi chiedo che cosa sarebbe successo però se l’avessi ottenuta. Il feedback che ho ricevuto si riduceva al fatto che non fossi edgy di natura. Desidero sempre ricevere delle critiche così da poter migliorare come attore, ma quella sembrava suggerire che mancasse quella qualità nel mio personaggio reale. Non capivo quale impatto potesse avere nell’interpretare la parte, ma ormai non riguardava più me e così doveva essere“.

Per Heughan comunque la scelta di Daniel Craig è stata azzeccata. Anche se, da scozzese, rimarrà sempre legato al Bond di Sean Connery: “Aveva tutto: fascino, spietatezza, presenza fisica e l’accento“. E chissà che ora non possa esserci un secondo scozzese (Heughan è nato in Scozia) nel ruolo dell’agente segreto di Sua Maestà. L’attesa perché venga svelato il nome del nuovo 007 potrebbe essere ancora lunga, ma ora alla lista si è aggiunto un nuovo nome, quello di Sam Heughan.

Leggi anche Daniel Craig come James Bond: ecco quale onore ha ricevuto dalla Corona inglese!

Fonte: People
Tags: James Bond