Cars 3 – conosciamo meglio Sterling, il personaggio di Nathan Fillion

La star del cinema Nathan Fillion racconta come sarà il suo personaggio Sterling in Cars 3

Cars 3 porterà con sé tanti nuovi personaggi, che accompagneranno le nostre vecchie conoscenze del film d’animazione della Pixar Animation Studios. Oltre al trailer e vari poster usciti finora, possiamo conoscere finalmente di più sul personaggio di Nathan Fillion.

A seguito del trailer internazionale – che ha conferito un tono più dark al nuovo film della Pixar – tutti gli occhi sono puntati sul terzo film di Cars. Finora, Saetta McQueen (Owen Wilson) e Cricchetto (Larry the Cable Guy) hanno dato un tono più leggero alla pellicola della Pixar, per compensare alcuni dei temi più maturi esplorati nelle altre proprietà indipendenti, in particolare Toy Story 3.

Cars 3 – conosciamo meglio Sterling, il personaggio di Nathan Fillion

A tale proposito, la star Nathan Fillion ha recentemente parlato con EW circa il suo personaggio in Cars 3. Fillion ha spiegato rapidamente l’introduzione del suo personaggio nella pellicola, come manager di Saetta. Fillion ha dichiarato:

“Mentre Saetta è in corsa, il mondo sta cambiando, e Sterling lo conosce e sa dove quel cambiamento porterà. Ogni volta che si parla della qualità di un personaggio, etichettandolo come ‘affascinante’, penso che molte persone facciano l’errore di pensarlo come altezzoso, ma affascinante è qualcuno che ti ammira e che guadagna la tua fiducia. Questo personaggio non fa: “Ehi, sono fantastico”, questo non è affascinante. È più ‘Hey, sei fantastico.”

Parlando di come Sterling entrerà nel nuovo film, l’artista delle bozze del franchising e il regista Brian Fee ha detto del personaggio:

“Penso a Sterling come un abito da 10.000 dollari. Non è un uomo gigante che entra in una stanza e tiene la corte e chiede a tutti di baciare il suo anello. Non è quel tipo di leader. È con i piedi per terra e affascinante ed è quel tipo di persona che dovrebbe essere presente qui in società. È il tipo di ragazzo che ti fa pensare “ehi, potrei prendere una birra con questo ragazzo. O un quarto d’olio.””

Cars 3, prodotto da Kevin Reher (A Bug’s Life – Megaminimondo, il corto La Luna), uscirà in Italia il 14 settembre.