Cosa accadrà in You 5? 6 teorie sul futuro della serie TV Netflix

Cosa accadrà dopo la stagione 4 di You, in seguito alla fine dell'identità di Joe come Jonathan Moore? Ecco 6 maggiori teorie sul futuro della serie.

Anche se la seconda parte della stagione 4 di You pone fine all’identità di Joe come Jonathan Moore, è stato lasciato molto spazio allo sviluppo di un’altra stagione. Sebbene la stagione 5 di You non sia stata confermata, con il successo della serie, così come il contratto di sei anni di Penn Badgley con Netflix, è probabile che Joe Goldberg tornerà. La parte 2 della quarta stagione ha concluso bene il periodo di Joe a Londra, ma ci sono molte teorie per il futuro del personaggio. Joe ha avuto la sua parte di falsi happy ending”, come il suo trasferimento a Madre Linda con Love Quinn alla fine della terza stagione.

Il finale della quarta stagione di You si conclude con Kate che copre l’omicidio di Joe e accetta il suo passato. Tuttavia, non è chiaro quanto del passato di Joe conosca Kate; potrebbe aver sospettato che abbia ucciso sua moglie, ma la probabilità che sappia di Beck e degli altri suoi omicidi è bassa. Joe ricade nelle sue vecchie abitudini e incastra Edward per l’omicidio di Rhys Montrose, oltre a incastrare Nadia per l’omicidio di Edward. Alla fine della quarta stagione, Joe dice al pubblico che con i soldi e il potere di Kate, uccidere sarà molto più facile. Questo rende le possibilità per la quinta stagione illimitate, poiché anche se Joe aveva i soldi prima, Kate è un altro livello di ricchezza.

Ecco le 6 maggiori teorie su cosa accadrà dopo la stagione 4 di You

1. La Ellie di Jenna Ortega tornerà per smascherare Joe tra le maggiori teorie sul futuro di You

Inizialmente la Ellie di Jenna Ortega doveva tornare nella stagione 4 di You, ma il suo programma di riprese di Mercoledì andava in conflitto con le riprese della nuova stagione della serie. Se Jenna Ortega fosse apparsa nella serie, sarebbe stata una stagione notevolmente diversa. Se i creatori stavano già pensando di far tornare Ellie, la probabilità che ritorni nella prossima stagione è piuttosto alta, sempre se gli impegni lo permettono. Nella seconda stagione, Ellie lascia Los Angeles dopo che sua sorella Delilah è scomparsa e Joe le manda dei soldi. Sebbene Ellie non sia stata menzionata nella quarta stagione, è possibile che Joe le stia ancora inviando denaro.

Sebbene Ellie non sappia che Joe ha ucciso sua sorella, il personaggio della Ortega è una ragazza intelligente e Joe non è sempre stato il più abile nel coprire le sue tracce. Se Ellie dovesse tornare per smascherare Joe, sarà una degna fine per il protagonista. Joe ha sempre avuto un debole per i bambini, che a volte usa per convincersi di essere una brava persona, quando in realtà li aiuta perché ricorda quanto sia difficile essere un bambino. Se Ellie torna per abbattere Joe, il suo punto debole diventa la sua rovina. Non solo i fan sarebbero felicissimi di vedere il ritorno di Jenna Ortega, ma la sua demolizione di Joe si adatterebbe ai temi dello show.

2. Joe cercherà di uccidere Kate

Nella stagione 4, Joe si rende conto che il suo ciclo di omicidi non si fermerà finché non morirà. Per salvare Kate, Joe decide di suicidarsi buttandosi da un ponte. Tuttavia, la polizia porta Joe all’ospedale dove il ragazzo vede Kate. In questo momento, Joe dimentica il suo desiderio di morte e decide di provare a vivere felici e contenti con il suo amore. Tuttavia, all’inizio della stagione, l’allucinazione di Love Quinn lo convince del fatto che è stato lui il motivo per cui tutte le donne che ama sono morte. Tutte le conquiste di Joe finiscono allo stesso modo, non ci sono prove che suggeriscano che con Kate sarà diverso. Kate può essere intelligente e avere delle risorse, ma anche Love Quinn.

Dato che Kate ha delle risorse, potrebbe essere in grado di scoprire tutti i crimini di Joe. Il loro trasferimento a New York, dove è iniziata la prima stagione di You, suggerisce che il passato di Joe tornerà a perseguitarlo. Se Kate minaccia di smascherarlo o di farlo uccidere, probabilmente Joe la ucciderà. Per quanto ami Kate, Joe potrebbe anche diventare ossessionato da un’altra donna o scoprire che Marienne è ancora viva nella quinta stagione della serie. Ognuno di questi motivi potrebbe essere un fattore decisivo per Joe per uccidere Kate. Tuttavia, Kate è molto più ricca e potente di Love, quindi farla sparire sarà un compito difficile anche per Joe Goldberg.

3. Joe si riunirà con sua madre e suo fratello tra le maggiori teorie sul futuro di You

Il ritorno a New York significa che Joe Goldberg potrebbe riunirsi con sua madre e il fratellastro Jakey. In un flashback, viene rivelato che la madre di Joe lo ha lasciato per un’altra famiglia con Jakey. Insieme all’altro suo trauma infantile, essere stato lasciato da sua madre sicuramente non ha aiutato i suoi complicati sentimenti nei confronti delle donne. Che sia di sua spontanea volontà o che venga cercato dal suo fratellastro, Joe potrebbe probabilmente rivedere la sua famiglia. Tuttavia, il protagonista probabilmente nutre sentimenti di odio nei confronti di tutti loro, quindi non è chiaro cosa significhi per la sua famiglia.

Imparare di più sulle origini di Joe aiuterà a spiegare il suo personaggio, soprattutto considerando che la quarta stagione ha deciso di non scavare nella sua infanzia. Come hanno dimostrato le precedenti stagioni di You, Joe ha molti ricordi repressi che hanno un profondo effetto su di lui nel presente. Resta da vedere se la sua famiglia sarà coinvolta nella sua caduta, ma il ricongiungimento familiare di Joe probabilmente riporterà alla mente ricordi traumatici per lui.

4. Joe riaprirà la libreria Mooney’s

Alla fine della quarta stagione di You, Joe afferma di aver acquistato una libreria che stava fallendo. È molto probabile che sia la libreria Mooney’s e, poiché Joe ha ricordi speciali associati legati a essa, con il suo ritrovato accesso al denaro, decide di riaprirla. Questo mette la stagione 5 in una posizione interessante, riportando Joe a New York (è la prima volta che torna dalla stagione 1). Tuttavia, il ritorno di Joe a New York potrebbe non essere una mossa intelligente per lui, in quanto potrebbero esserci ancora persone che sospettano sul suo passato.

Insieme alla libreria Mooney’s c’è anche la gabbia di Joe. Quest’ultimo può facilmente ricostruire la gabbia e continuare a tenere le vittime all’interno. Dal momento che ora il protagonista può cavarsela più facilmente con l’omicidio, può utilizzare la sua gabbia senza paura di essere catturato e arrestato a vita. In quanto tale, tornare a New York e soprattutto a Mooney’s dà a Joe più margine di manovra per scivolare nelle vecchie abitudini.

5. Joe diventerà un mostro con i soldi e il potere di Kate tra le maggiori teorie sul futuro di You

Essendo cresciuto povero, Joe è sempre a caccia di soldi, che ne sia consapevole o meno. Da Beck, ciascuna delle sue ossessioni è stata relativamente ricca: Joe sposa Love Quinn che ha abbastanza successo finanziario da coprire i loro crimini. Kate è una persona ricca diversa, il tipo che ha permesso a suo padre Tom Lockwood di farla franca con alcuni crimini atroci. Dal momento che Joe ricorda al pubblico che uccidere sarà più facile ora, ciò dimostra che sta già pensando ai vantaggi di stare con Kate Lockwood.

Con l’amore e le risorse incondizionate di Kate, Joe probabilmente si sentirà meno in colpa per l’omicidio. Nelle stagioni precedenti, Joe ha temuto di essere scoperto e di sentirsi dire che è una persona cattiva. Kate gli sta alimentando l’illusione che sia una brava persona, oltre a dargli la possibilità di coprire i crimini. Questa è una situazione vantaggiosa per Joe, ma la sua psiche preoccupante sembra sempre ribollire, quindi il suo lieto fine con Kate probabilmente non durerà a lungo.

6. Kate finirà per uccidere Joe

Come ha dimostrato la stagione 4 di You, Kate Lockwood è diversa dalle passate conquiste di Joe. Non solo ha denaro e potere folli, ma ha ammesso di aver fatto cose terribili in passato. Come hanno sostenuto alcuni fan, Kate sta probabilmente nascondendo più scheletri nel suo armadio di quanti ne abbia presentati a Joe. Dopo aver trascorso così tanto tempo con suo padre, che lei chiamava “cattivo”, alcuni dei suoi comportamenti le sono rimasti impressi. Kate probabilmente sospetterà di Joe, soprattutto se è particolarmente incurante dei suoi crimini. Poteva ucciderlo per mantenere pulito il suo nome, ma poteva anche uccidere per legittima difesa.

Considerando che tutte le conquiste di Joe finiscono per morire, è probabile che Kate sia la prossima. Tuttavia, potrebbe essere lei a sconfiggere Joe. Kate non esiterà ad uccidere Joe se tenterà di ferire la sua reputazione. Alla fine della quarta stagione di You, Kate e Joe dicono di non essere sposati perché Kate è troppo occupata, ma è probabile che la ragazza conosca i rischi che corre sposando qualcuno e non voglia mettersi in una posizione finanziariamente vulnerabile. Con la stagione 5 ancora non confermata, tutte queste teorie continuano ad essere speculazioni, ma le possibilità per Joe e la sua caduta sono certamente intriganti.

Fonte: ScreenRant
Tags: Netflix