Yellowjackets è una serie sovrannaturale? 4 teorie lo confermano

Yellowjackets sembra una serie sovrannaturale, per alcune delle sue classiche scene, ma adesso la serie sembra mettere in dubbio questa convizione.

ATTENZIONE SPOILER. Yellowjackets è un mix di genere unico di dramma, thriller e horror, ma molti fan di sono chiesti se gli eventi inquietanti rappresentati siano soprannaturali o meno. La serie segue una squadra di calcio femminile dopo che il loro aereo si schianta nei boschi e le ragazze sono costrette a compiere alcuni atti raccapriccianti per sopravvivere. Cambiando prospettiva, dal loro incidente del 1996 alle loro vite odierne nel 2021, la stagione 2 di Yellowjackets presenta le donne adulte ancora segnate dalle conseguenze di ciò che è accaduto loro.

La prima stagione si apre con le ragazze che inseguono un’altra ragazza per poi catturarla e mangiarla in quello che sembra essere un sacrificio rituale. Lo show non riprende il concetto del cannibalismo fino alla fine del secondo episodio della stagione 2, che termina con le ragazze che divorano Jackie dopo che la neve cade sul falò. Sebbene questa trama sia credibile in condizioni disperate, il modo in cui la neve cade sembra alludere a eventi soprannaturali – e questa non è affatto l’unica occasione che accenna a qualcosa di ultraterreno in atto.

4 teorie pro e a favore della soprannaturalità di Yellowjackets

1. La possessione di Lottie e le sue visioni in Yellowjackets

Anche se Lottie le aveva prima degli eventi dell’incidente del ’96, le sue visioni inquietanti sembrano suggerire che la natura selvaggia sia soprannaturale. Il fatto che le visioni di Lottie si avverino sembra indicare che ci siano forze soprannaturali nell’universo di Yellowjackets. Ad esempio, all’inizio Lottie ha paura di entrare nella capanna nel bosco. Successivamente viene rivelato che il seminterrato delle cabine aveva uno scheletro all’interno. Questa è una delle prime volte in cui le visioni di Lottie hanno un peso.

Oltre al fumo rosso e al fiume di visioni di sangue che diventano realtà, Lottie sembra essere posseduta anche nella stagione 1. Parla un francese perfetto ed esce dallo stato di trance solo dopo che Laura Lee le lancia una Bibbia. Dopo l’apparente possessione, Lottie dice al gruppo che non conosce il francese, questo supporta ulteriormente l’argomento secondo cui ci sono forze soprannaturali in gioco nella serie.

2. I poteri della natura di Yellowjackets

Oltre a tutti gli strani eventi, sembra che ci siano prove a sostegno dell’esistenza di poteri invisibili nella natura selvaggia. Le visioni di Lottie sembrano andare di pari passo con la natura; ad esempio, Lottie è in grado di domare e uccidere un orso. Il fatto che Lottie possa controllare i boschi, le fa guadagnare il titolo di Regina delle corna e sembra essere una leader durante i sacrifici rituali. Inoltre, Travis ha un’allucinazione su Lottie mentre fa sesso con Nat: questo sembra innescare i boschi.

Yellowjackets ritrae il vento che soffia la neve sul falò di Jackie, proprio mentre i due corpi si contorcono insieme. La neve cade proprio al momento giusto perché Jackie venga cucinata, servendola al gruppo. L’odore attira il gruppo che, ad eccezione dell’allenatore Ben, si sente obbligato a consumare Jackie. Anche se la fame può far fare cose terribili alle persone, Shauna aveva voglia di carne umana prima che la neve cadesse sul corpo di Jackie. Il primo episodio della seconda stagione termina con Shauna che mangia l’orecchio di Jackie, soccombendo alle sue voglie.

3. Il sonnambulismo di Taissa e L’uomo senza occhi

La stagione 1 di Yellowjackets ha rivelato che Taissa inizia a soffrire di sonnambulismo nei boschi. Il suo sonnambulismo le fa commettere atti sempre più strani, come mangiare terra e arrampicarsi sugli alberi. Viene rivelato che anche Taissa adulta ha iniziato a soffrire di sonnambulismo, ma questa volta il suo sonnambulismo provoca la morte del loro cane di famiglia e la creazione di un altare intriso di sangue nel suo seminterrato. Nel terzo episodio della stagione 2, la ragazza di Taissa, Van, la segue mentre cammina nel sonno nella natura.

Mentre Van la segue, Taissa le dice che segue “quello senza occhi” che è stato mostrato in Yellowjackets come un inquietante uomo pallido senza occhi. Nella loro interazione, il pubblico apprende anche che quando Taissa è sonnambula, è separata da se stessa. Questo concetto è rafforzato quando Taissa adulta si guarda allo specchio, si gira e il suo riflesso la fissa alle spalle. Dal momento che Taissa non si guarda allo specchio, non vede che il suo riflesso sembra staccarsi da lei.

4. Morti inspiegabili nei boschi di Yellowjackets

L’episodio 3 della seconda stagione ha portato altre morti inspiegabili, come gli uccelli che sono volati nella capanna verso la morte. Mentre il gruppo cerca di trovare una spiegazione logica, Lottie chiama gli uccelli morti una “benedizione” prima di istruirli a raccoglierli. Prima che gli uccelli si schiantino nella capanna, Shauna ha un’emorragia dal naso, che cade sul simbolo dei boschi che Lottie ha disegnato sulla coperta del bambino. Sembra che il sangue sulla coperta sia stato ciò che ha innescato gli uccelli.

Nella stagione 1, Laura Lee tenta di ottenere aiuto facendo volare un aereo abbandonato. Tuttavia, senza una vera ragione, l’orsacchiotto di Laura Lee prende fuoco, facendo esplodere l’aereo nel cielo. Questo sfortunato incidente aereo sembra suggerire che i boschi non volessero che Laura Lee se ne andasse. Queste morti inspiegabili mescolate alle visioni di Lottie sembrano suggerire che la natura selvaggia abbia poteri soprannaturali.