White Lines – Stagione 2 ci sarà? Cosa sappiamo sulla serie TV Netflix

La serie White Lines di Netflix, nonostante gli ottimi ascolti, non è ancora stata rinnovata. La possibilità di una seconda stagione è comunque alta.

White Lines, crime-drama uscito sulla piattaforma Netflix il 15 maggio 2020, ha conquistato in poco tempo un gran numero di spettatori, guadagnandosi a 5 giorni dal suo rilascio, un posto nella Top 10 del servizio streaming. Dal creatore de La Casa di Carta Alex Piña, in collaborazione con lo studio che si è occupato dello show inglese The Crown, la serie si concentra sull’omicidio di Axel, dj di Ibiza che, dopo vent’anni dalla sua scomparsa, viene ritrovato cadavere sulla spiaggia. La sorella Zoe, che abitava a Manchester decide così di volare a Ibiza e scoprire il colpevole. Il primo capitolo si chiude effettivamente con la conclusione del mistero e il nome dell’assassino di Axel tutt’altro che sconosciuto. Ma nel mondo di White Lines, tra feste, discoteche, droga, alcool e visionarie atmosfere da sogno, si nasconde molto altro. Ecco che i presupposti per una seconda stagione non mancano.

1. Ci sarà una seconda stagione di White Lines?

white lines - cinematographe.it

Tuttavia non c’è ancora nessuna conferma ufficiale da parte di Netflix, che dovrebbe comunque arrivare a breve, nel corso dell’estate 2020. Durante un’intervista di Deadline, i creatori dello show avevano dichiarato che i loro piani si riferivano a tre stagioni e anche gli attori della serie sembravano entusiasti all’idea di una continuazione dello show, sottolineando i luoghi del set e i segreti dei personaggi che potrebbero essere al centro di una seconda stagione. “È stato incredibile girare in isole come Ibiza e Maiorca“, ha dichiarato Cel Spellman. “Per non parlare della città vecchia. Credo che non vedrò mai più un posto del genere“.

2. White Lines – stagione 2: la trama ipotetica

White Lines - cinematographe.it

Risolto il mistero centrale del primo capitolo l’unica certezza è che non sarà la morte di Axel il caso su cui si baserà una possibile seconda parte. Potrebbe non esserci Zoe al centro della serie, concentrandosi su altri personaggi fondamentali dello show, e si può dire che c’è l’imbarazzo della scelta. La Ibiza in cui è ambientata White Lines si è rivelata piena di segreti, intrighi, intrecci, musica e verità da scoprire, quindi gli spunti per la trama non mancano. Potrebbe anche essere che lo show vada in una direzione completamente diversa offrendo un qualcosa di totalmente nuovo con lo stesso sfondo dell’isola, ma sembra una delle ipotesi più azzardate. Potrebbe concentrarsi molto sul passato di alcuni personaggi chiave, andando più a fondo nelle vite di ognuno e nel mondo della criminalità che è stato presentato… o anche un altro caso di omicidio da risolvere, perché no?

3. White Lines – Stagione 2: cast e personaggi che potrebbero tornare

White Lines, Cinematographe.it

White Lines: guida al cast della serie TV del creatore de La Casa di Carta

Considerando che bisogna aspettare un rinnovo di stagione ufficiale da parte della piattaforma, non si può sapere con esattezza quali personaggi torneranno e se ci sarà un cambio di protagonista, ma essendo più probabile che il cast non subisca variazioni, si ritroverà Laura Haddock nel ruolo di Zoe, Nuno Lopes nei panni di Boxer, Daniel Mays nei panni di Marcus, Marta Milans nel ruolo di Kika, Pedro Casablanc nel ruolo di Andreu Calafat; Belén López nei panni di Conchita Calafat, Laurence Fox nel ruolo di David e Angela Griffin nei panni di Anna, affiancati da Juan Diego Botto e Tallulah Evans. È possibile che ricompaiano nello show anche Tom Rhys Harries nel ruolo di Axel con nuovi flashback relativi alla storia da trattare. Così come Cel Spellman nella versione più giovane di Marcus e Kassius Nelson in quella più giovane di Anna, entrambi personaggi interessanti da poter approfondire nel passato.

4. White Lines 2 quando esce e dove vederla?

white lines - cinematographe.it

Quando la conferma sarà ufficiale, non tarderanno ad arrivare anticipazioni, rumors, teaser e, più avanti, anche un nuovo trailer, ma per quest’ultimo manca sicuramente ancora un po’. Se la seconda stagione di White Lines ci sarà, tornerà ad essere disponibile su Netflix, rete che per ora ha l’esclusiva sui diritti dello show, con tutti gli episodi in uscita lo stesso giorno.