La vita in un attimo: Dan Fogelman e il cast raccontano il film [VIDEO]

La vita in un attimo celebra la vita stessa, in tutte le sue complicazioni e sfaccettature, seguendo il ritmo della colonna sonora che si ispira al leggendario album di Bob Dylan Time Out of Mind.

La vita in un attimo è un film Amazon diretto da Dan Fogelman, nel cast troviamo Oscar Isaac e Olivia Wilde

Il regista e sceneggiatore Dan Fogelman (This Is Us) esamina i pericoli e i vantaggi della vita di tutti i giorni in una saga multi-generazionale con un cast decisamente internazionale, tra cui Oscar Isaac, Olivia Wilde, Antonio Banderas, Annette Bening, Olivia Cooke, Peris-Mencheta, Laia Costa, Alex Monner e Mandy Patinkin. Ambientato a New York e Carmona, in Spagna, La vita in un attimo celebra la condizione umana e tutte le sue complicazioni con umorismo, intensità e amore, seguendo il ritmo della colonna sonora che si ispira al leggendario album di Bob Dylan Time Out of Mind.

La voce fuoricampo di Samuel L. Jackson presenta i protagonisti come se fosse il commento del regista che si attiva nei contenuti extra di un dvd. Questa idea originale suggerisce l’identità di un film insolito e ambizioso che mira a sorprendere lo spettatore.

Suddiviso in quattro capitoli, La vita in un attimo esplora la vita, i sentimenti e l’evoluzione di alcuni newyorchesi di diverse generazioni. Oscar Isaac interpreta Will, uno scrittore in crisi creativa che si trascina depresso per le strade di New York senza fiducia nel futuro. La sua storia d’amore con Abby (Olivia Wilde) è finita e lui ripercorre il passato durante le sedute con la psicoanalista interpretata da Annette Benning.

La pellicola verrà distribuita in tutte le sale italiane a partire da giovedì 14 febbraio 2019.