The Middle Cinematographe.it

The Middle è una di quelle serie TV che non si dimenticano. Le vicende della famiglia Heck ci hanno tenuto compagnia, fatto ridere e sperare che qualcosa di buono possa sempre accadere, nonostante le difficoltà.

La magia di The Middle continua ininterrotta dal 2009 quando venne mandato in onda l’episodio pilota della serie.

Nessuno avrebbe pensato che una sitcom così semplice ed efficace, basate sulla vita di una comune famiglia americana, potesse arrivare a 9 stagioni ed a conquistare nomination per i Kids’ Choice Award, Critics’ Choice Award e molti altri ancora.

Eppure The Middle ci è riuscita con una formula molto semplice: una normale famiglia statunitense, formata dalla madre Frankie, oberata di lavoro che cerca però di essere una madre perfetta, il padre Mike, taciturno e divano-dipendente, ed i tre figli, che rappresentano a pieno qualsiasi sfumatura adolescenziale americana. Axl, il primogenito, è il classico ragazzo popolare del college: poco studio, tanto sport e quella giusta dose di vanità che lo rende popolare tra tutti gli studenti. Poi c’è Sue, decisamente poco popolare, perennemente vestita di rosa ed altri colori sgargianti che ben si adattano alla sua positività disarmante. Poi c’è Brick, il piccolo di casa, con la sua mania dei libri, dello studio ed un particolare disturbo che lo porta a ripetere le ultime parole che dice e con tratti della sindrome di Asperger.

Ora, per essere più precisi dall’11 luglio, la nona stagione di The Middle torna sugli schermi italiani del canale Joi di Mediaset Premium con la messa in onda di nuovi episodi imperdibili.

Chi ha visto gli episodi precedenti di The Middle sicuramente ricorderà cosa è successo, ma per chi volesse fare un tuffo indietro nel passato o per chi ancora non ha avuto il piacere di vedere le storie della famiglia Heck, riviviamo i momenti top della sitcom.

Dal fidanzamento di Sue alla festa di compleanno di Frankie: i cinque momenti chiave di The Middle

6. Il fidanzamento di Sue

sue Heck- The Middle Cinematographe.it

Chi ha visto l’episodio decisamente non se lo aspettava. Sue, nonostante il suo aspetto non convenzionale, sembra non aver avuto problemi con i ragazzi, tanto da ricevere anche una proposta di matrimonio da parte di Darrin, uno dei migliori amici di Axl. Il momento in cui Sue corre a casa con l’abito da sposa delle donne della famiglia di Darrin è davvero indimenticabile.

5. Il ballo del liceo di Sue

sue The Middle Cinematographe.it

Le imprese di Sue continuano e non poteva non esserci anche il suo collega di lavoro al centro commerciale, Logan, un modello di Abercrombie. Durante la stagione 6 il suo ballo di fine anno diventa più complicato che mai, a causa di diversi inviti anche da parte di Sean Donahue. Quello che la spunta però è Logan, perennemente senza maglietta causa lavoro, ma il loro appuntamento si trasforma in una tragedia a causa di una fuoriuscita di senape sul luogo di lavoro di Sue. I due però non si lasciano abbattere e festeggiano a modo loro con un romanticissimo ballo.

4. Il matrimonio di Axl

axl -The middle Cinematorgraphe

Che Axl sia stato un combina guai è risaputo, ma quello che ha fatto nel corso dell’ottava stagione ha avuto dell’incredibile. Lui ed April, la sua fidanzata, decidono infatti di sposarsi in gran segreto senza dire nulla a nessuno. I giorni successivi al matrimonio sono a dir poco comici, con Axl che cerca in tutti i modi di rivelare quello che ha fatto alla madre, spaventato però di poterla ferire. Si risolverà tutto quanto quando i genitori di April telefoneranno a Frankie per dirle quello che è successo, ed il matrimonio tra i due sarà annullato.

3. Il primo bacio di Brick

brick heck- The Middle Cinematographe.it

Brick è sempre stato un personaggio particolare. Affetto da ecolalia e con tratti distintivi della sindrome di Asperger, è un po’ una mosca bianca nella famiglia Heck. La sua situazione però non gli impedisce di trovarsi una fidanzata, Cindy. Quando le cose iniziano a farsi più serie tra i due, Cindy decide che è il momento giusto per darsi il primo bacio, ma l’inesistente esperienza di Brick in questo campo da vita ad una scenetta divertente alla quale assistono anche Frankie e Mike. Cindy e Brick sanno quando devono baciarsi, ma non quando staccarsi, e quindi rimangono attaccati fin quando non intervengono gli Heck a porre fine al bacio.

2. La festa di compleanno di Frankie

frankie heck The Middle Cinematographe.it

Due persone che si amano se lo dimostrano ogni giorno, ed è quello che ci insegnano Frankie e Mike, anche quando c’è il compleanno di mezzo. A capirlo è stata Frankie quando ha deciso di andare a trovare Sue all’Università per festeggiare il suo compleanno, senza sapere che lei era tornata a casa per farle una sorpresa. Il risultato è stato un compleanno decisamente rilassante per Frankie,passato nella stanza della figlia con una videochiamata su Skype con tutta la sua famiglia ed amici, accorsi a casa Heck per festeggiarla.

1. E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE