The Last of Us: ecco gli attori che vorremmo come protagonisti della serie e perché

Ecco la nostra lista con i papabili interpreti di Joel ed Ellie per l'attesissima serie TV della HBO basata sul franchise di The Last of Us, serie videoludica targata Naughty Dog.

In questo articolo vi proponiamo 5 attori che potrebbero interpretare Joel e 6 giovani attrici che potrebbero interpretare Ellie nell’attesissimo adattamento televisivo di The Last of Us, la serie videoludica targata Naughty Dog, il cui secondo capitolo (uscito il mese scorso) ha fatto breccia nel cuore di milioni di appassionati, stabilendo anche un nuovo record di vendite.

The Last of Us: Sam Raimi parla degli sviluppi del film

Editoriale | Perché The Last of Us Parte 2 è tutto il cinema che il lockdown ci ha tolto

La serie, in lavorazione presso la HBO, vede il coinvolgimento diretto del creatore dei giochi Neil Druckmann (anche vicepresidente di Naughty Dog), insieme al creatore dell’acclamata miniserie Chernobyl Craig Mazin. Al momento non sappiamo chi sarà scelto per interpretare i due protagonisti dei giochi, ovvero l’intrepido contrabbandiere Joel e l’audace Ellie, sappiamo però che la serie esplorerà entrambe le storie narrate nei due capitoli videoludici, per cui sarà un salto temporale nello storytelling.

Ecco 5 attori e 6 attrici che vorremmo vedere nella serie TV di The Last of Us:

Nikolaj Coster-Waldau

The Last of Us cinematographe.it

Il celebre Jaime Lannister della serie della HBO Il Trono di Spade ci sembra perfetto nel ruolo del rude Joel. Una presenza prepotente, con una visione del mondo brutale; un uomo devastato dal suo passato, che cela una parte molto vulnerabile. Nikolaj Coster-Waldau sul piccolo schermo ha dimostrato più volte di poter passare dall’essere estremamente potente a incredibilmente vulnerabile, un bilanciamento che è esattamente la chiave giusta per poter interpretare Joel nel modo più corretto. Inoltre, sarebbe anche l’ora per lui di lasciarsi alle spalle il ruolo di Jaime Lannister.

Matthew Rhys

Classe 1974, Matthew Rhys è un attore gallese che negli ultimi anni si sta facendo conoscere sul piccolo schermo in diverse serie di successo e, in tutte, è stato lodato per il suo carisma e presenza scenica. Particolarmente notevole la sua interpretazione di Philip Jennings in The Americans, ruolo che gli è valso anche un Emmy come Miglior attore protagonista. Recentemente è tornato sotto ai riflettori grazie alla nuova serie su Perry Mason, prodotta dalla HBO. Con il suo comprovato talento e la sua versatilità, crediamo che possa essere il perfetto Joel!

Karl Urban

karl urban, cinematographe.it

Karl Urban è celebre ai più per essere Éomer nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, ma più recentemente abbiamo visto come ben si adatta anche al piccolo schermo nella serie originale Amazon The Boys, in cui interpreta il tosto e scorretto Billy Butcher. Con quei lineamenti e l’espressione da duro, non può che essere nella nostra lista per i papabili attori che potrebbero dare al personaggio di Joel una più che degna interpretazione.

Nathan Fillion

james gunn, cinematographe.it

Lo sappiamo, Nathan Fillion nell’immaginario collettivo nerd sarà sempre e solo Nathan Drake. Quel fan film su Uncharted diretto da Allan Ungar ha mostrato quanto lui sia perfetto per il ruolo del cercatore di tesori, ma quella nave sembra ormai salpata dato che non sarà nel cast dell’atteso live-action con Tom Holland. La sua passione per la serie videoludica di Naughty Dog potrebbe rivelarsi vincente per interpretare il protagonista dell’altra grande IP dell’azienda. Fillion, che è stato il protagonista delle serie Firefly e Castle, dà il meglio di se nelle scene action e crediamo sia giunto il momento per lui di tornare sul piccolo schermo.

Ariyon Bakare

The Last of Us cinematographe.it

Chiude la nostra lista dei papabili Joel Ariyon Bakare, classe 1971, divenuto celebre sul piccolo schermo solamente negli ultimi anni. Ha partecipato a serie di successo come Good Omens nel ruolo del demone Ligur, in Carnival Row nel ruolo del soldato Darius Sykes e nella più recente His Dark Materials della HBO come Lord Boreal. Lo abbiamo anche potuto apprezzare sul grande schermo nel film Life – Non oltrepassare il limite, al fianco di Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson e Ryan Reynolds. La sua recitazione decisa, i suoi tratti severi e il suo sguardo un po’ malinconico fanno di lui un potenziale protagonista dell’attesa serie di The Last of Us.

The Last of Us Parte 2 – 5 film e 5 serie TV da vedere se ti è piaciuto il gioco

Sophia Lillis

I Am Not Ok With This Cinematographe.it

Il primo nome che ci viene in mente pensando alla perfetta interprete per Ellie è Sophia Lillis che, ad appena 18 anni, si è fatta conoscere per ruoli in grandi produzioni come il film horror IT e la serie Netflix I Am Not Okay with This. Con il suo carisma e la sua grinta sembra perfetta per il ruolo della cocciuta ragazzina che Joel dovrà accompagnare attraversando mezzo Paese. La sua esperienza pregressa su set differenti, poi, ci fa capire che è pronta per entrare in una grossa produzione come quella che stanno mettendo in piedi presso la HBO. I suoi grandi occhioni blu sono certamente adatti a riportare su schermo tutte le contrastanti emozioni che vive Ellie durante la sua avventura.

Thomasin McKenzie

Di recente l’abbiamo vista in Jojo Rabbit di Taika Waititi, tuttavia il ruolo che meglio la qualifica per interpretare Ellie è quello in Senza lasciare traccia, in cui interpreta una ragazza che, insieme al padre, vive nei boschi in completa salitudine. Insieme vivono clandestinamente nei boschi, vivendo di ciò che trovano e facendo affidamento interamente su se stessi per proteggersi. Con queste premesse, sembra certamente adatta per offrire un’eccellente prestazione drammatica e dimostra di essere più che in grado di gestire i duri ritmi della storia che Ellie dovrà affrontare.

Daisy Edgar Jones

The Last of Us cinematographe.it

Forse più adatta per una Ellie più matura, Daisy Edgar Jones sta conquistando il pubblico di tutto il mondo con la sua interpretazione di Marianne Sheridan nella serie Normale People. La sua carriera è appena iniziata e un ruolo in una serie di punta targata HBO è davvero appetibile. Vederla nei panni di una Ellie più cresciuta, emotivamente complessa, ma sempre molto determinata, sarebbe un interessante contrappunto alla fredda Marianne.

Kaitlyn Dever

Kaitlyn Dever

Questo sarebbe un altro casting quasi perfetto. Sia nella voce che nell’aspetto, Kaitlyn Dever è incredibilmente simile ad Ellie, ed è forse l’unica attrice presente in questa lista che potrebbe interpretare in modo convincente la giovane protagonista di The Last of Us. Nella sua carriera la Dever ha avuto esperienze sia in ruoli comici che drammatici. La sua recitazione è sorprendente nella miniserie Unbelievable, in cui ha un’enorme quantità di emozioni che costantemente gorgogliano sotto la superficie, mentre nella più leggera pellicola Booksmart dimostra che è perfettamente in grado di essere al centro della scena.

Dafne Keen

L’abbiamo vista nel film Logan al fianco di Hugh Jackman e siamo subito rimasti colpiti dalla sua grinta e dalla sua bravura! La giovane attrice non è tuttavia estranea al mondo della televisione, in quanto ha recitato nel ruolo di Ana “Ani” Cruz Oliver in The Refugees e, attualmente, la possiamo vedere come protagonista di His Dark Materials, sempre per la HBO, nel ruolo di Lyra Belacqua. In Logan, da animale quasi selvaggio, si trasforma in una ragazzina intelligente e sensibile – non esattamente lo stesso arco narrativo del personaggio di Ellie, ma ha un carisma che si adatterebbe bene al caso e una ferocia portata alle scene d’azione. E nella serie His Dark Materials ha dimostrato ancora una volta di saper tener testa e dividere la scena con attori di fama mondiale.

Storm Reid

Che si tratti di Ellie o di qualcun altro, non c’è dubbio che Storm Reid, che è impressionante in tutto ciò che fa, è destinata a qualcosa di grande. Ha catturato in modo convincente la meraviglia e la gioia di un bambino nel film fantasy Nelle pieghe del tempo e, per gran parte del primo gioco, Ellie è come un pesce fuor d’acqua mentre è intenta ad esplorare per la prima volta il vasto mondo post virus, allo stesso tempo meraviglioso e letale. L’anno dopo al film la giovane attrice torna a dimostrare il suo naturale talento per la recitazione nella serie di HBO Euphoria, accanto a Zendaya. Ellie ha tantissime sfumature: è divertente, spaventata, dura e vulnerabile allo stesso tempo e Reid è più che in grado di gestire tutte quelle emozioni.

Tags: HBO