San Diego Comic-Con 2019: tutti i trailer di film e serie TV che abbiamo visto

Da Queste oscure materie a IT - Capitolo 2: qui racconti tutti i trailer, cinematografici e televisivi, presentati al San Diego Comic Con di quest'anno.

- Ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2019 10:39 - Tempo di lettura: 6 minuti

Come ogni anno il San Diego Comic-Con diventa una delle più grandi vetrine per le prossime uscite cinematografiche e televisive. Nonostante l’assenza, nella sala H, di panel di colossi come Sony ed Universal Pictures, la convention ha sfornato materiale interessante dai film e le serie tv più attese della prossima stagione. Da IT – Capitolo 2, in arrivo nelle sale a settembre, passando per il primo trailer della serie Picard, nuovo spin-off di Star Trek, fino a Top Gun: Maverick che segna il ritorno di Tom Cruise nel sequel del celebre film.

Tutti i trailer film e serie tv presentati al San Diego Comic-Con

1. IT – Capitolo 2

Con il San Diego Comic-Con 2019 è stato rilasciato il trailer ufficiale di IT: Capitolo 2, il film diretto da Andy Muschietti, regista anche del primo capitolo, che vede i protagonisti della pellicola del 2017 in versione adulta, 30 anni dopo le vicende del primo film. Tra i membri del cast troviamo James McAvoy e Jessica Chastain. L’uscita al cinema in Italia è prevista per il 5 settembre 2019, distribuito dalla Warner Bros. Italia.

2. Top Gun: Maverick

Sempre al San Diego Comic-Con 2019 ha avuto luogo un panel dedicato a Top Gun: Maverick, il film con protagonista Tom Cruise che ha presentato in loco il trailer della pellicola che lo vede tornare nei panni del pilota Pete “Maverick” Mitchell. Il film uscirà al cinema nel 2020.

3. Terminator: Destino Oascuro – Featurette

C’era stata un’intensa speculazione sul fatto che la Paramount avrebbe rilasciato un secondo trailer di Terminator: Dark Fate all’SDCC 2019, ma invece ha rilasciato una featurette ricca di azione che mescola scene inedite con filmati dal set del film. L’attenzione è concentrata sul ritorno di Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton rispettivamente come “Carl” e Sarah Connor.

4. 21 Bridges

Il thriller 21 Bridges, prodotto da Joe e Anthony Russo di Avengers: Endgame, vede Chadwick Boseman nei panni di un detective del NYPD, Andre Davis, che si ritrova coinvolto in una caccia all’uomo in tutta la città dopo che due poliziotti sono stati accusati di aver commesso una serie di omicidi. Nel cast del film anche Taylor Kitsch e Sienna Miller.

5. Jay and Silent Bob reboot

Il regista Kevin Smith ha presentato al San Diego Comic-Con il primo trailer red band di Jay e Silent Bob Reboot. Si tratta sicuramente di un trailer appropriato da pubblicare al Comic-Con 2019, data la trama che vede Jay e Silent Bob dirigersi a una convention dei fan chiamata “Chronic Con”, che ha un logo divertente e familiare. Il film sembra destinato a includere tutti i soliti temi dei film di Smith: la cultura pop, i fumetti, l’umorismo autocosciente, la commedia sciatta e, naturalmente, un sacco di erba.

6. The Walking Dead – Stagione 10

Non sorprende che AMC abbia utilizzato il pannel al San Diego Comic-Con 2019 di The Walking Dead per svelare un trailer per la stagione 10 della serie tv e confermare la data di uscita dello show, ovvero il 6 ottobre. La Guerra dei Whisperer continuerà a suonare, mentre Alexandria cerca vendetta per le dieci persone uccise durante la Fiera. Il trailer prende fa intendere che l’arco di redenzione di Negan continuerà, suggerendo che si unirà alla battaglia contro i Whisperers.

7. Fear the walking dead – Trailer di midseason

Per la gioia dei partecipanti al San Diego Comic-Con 2019, AMC ha anche rilasciato un trailer per la stagione 5 di Fear The Walking Dead. Il trailer offre una buona occhiata a quello che verrà nella seconda metà della stagione 5, ma si concentra principalmente sugli stessi sopravvissuti e su come il gruppo si è evoluto.

8. Star Trek: Picard

Sir Patrick Stewart sta per riprendere i suoi viaggi nello spazio, sebbene non sull’Enterprise, in Star Trek: Picard. La prossima serie CBS All-Access TV, che sarà trasmessa internazionalmente da Amazon, è ambientata 20 anni dopo gli eventi di Star Trek: Nemesis, che ha visto Data sacrificare la sua vita. Picard si è ritirato dalla Flotta Stellare, ma, come dimostra il trailer di Star Trek: Picard, viene richiamato in azione da una misteriosa donna di nome Dahj (Isa Briones). Lei è chiaramente una ex Borg e, la fine del trailer, suggerisce che la minaccia dei Borg sta tornando a mettere nuovamente in pericolo la Federazione. Fortunatamente Picard ha alcuni amici familiari a cui poter fare affidamento.

9. The Witcher

Tra le gioie del San Diego Comic Con 2019 c’è anche The Witcher, la serie TV Netflix ispirata ai romanzi fantasy di Andrzej Sapkowski, da cui è stato tratto anche il celebre videogioco, che vede Henry Cavill nei panni di Geralt. Nel cast anche Anya Chalotra nei panni della maga Yennefer e Freya Allan che interpreta la Principessa Cirilla.

10. His dark materials (Queste oscure materie)

Sarà trasmessa prossimamente da HBO negli Stati Uniti la serie TV fantasy tratta dai romanzi di Philip Pullman, di cui il primo, La Bussola D’Oro, aveva visto l’adattamento cinematografico con Daniel Craig e Nicole Kidman nel 2007. His Dark Materials è stata presentata nel corso del San Diego Comic Con e nell’occasione è stato diffuso il nuovo trailer. Nel cast troviamo Dafne Keen interprete di Lyra e James Mc Avoy nel ruolo di Lord Asriel.

11. The Dark Crystal: Age of Resistance

Netflix ha svelato alcuni filmati nuovi di zecca da The Dark Crystal: Age of Resistance durante il pannel della Hall H al San Diego Comic-Con 2019 di San Diego. Questo nuovo video Dark Crystal si concentra sulla pura artigianalità e sull’attenzione ai dettagli che l’equipaggio dello show ha versato per riportare in vita le ambientazioni di The Dark Crystal. Le reazioni al primo episodio sono state positive, con molti alla presentazione del SDCC che hanno elogiato la meticolosa costruzione del mondo.

12. Westworld – Stagione 3

https://www.youtube.com/watch?v=Nno1gQ1qvps

Jonathan Nolan, co-creatore della serie, ha svelato il nuovo trailer ufficiale di Westworld – Stagione 3 sul palco del San Diego Comic-Con. La nuova stagione debutterà su HBO nel corso del 2020. Nel cast della serie tv ritroviamo Tessa Thompson, Evan Rachel Wood. Presente tra gli interpreti anche Aaron Paul.

13. The Expanse – Stagione 4

https://www.youtube.com/watch?v=-O83rxW3Q_0

Amazon ha pubblicato il primo trailer di The Expanse – Stagione 4 in concomitanza con la presentazione del teaser al San Diego Comic-Con. Sul palco, per l’occasione, sono saliti gli attori Steven Strait, Wes Chatham, Shohreh Aghdashloo, Cas Anvar, Dominique Tipper e Frankie Adams, accompagnati dai produttori esecutivi Naren Shankar e Ty Franck.

14. Snowpiercer (serie tv)

TBS Network ha pubblicato il primo teaser dedicato a Snowpiercer. La serie è l’adattamento televisivo del film distopico con Chris Evans diretto da Bong Joon-ho. Nonostante il telefilm abbia subito diversi rallentamenti nel tempo, ora sembra aver trovato una stabilità, tanto da essere già stata confermata una seconda stagione, ancora prima dell’uscita dei primi episodi. Snowpiercer arriverà su TBS nel 2020.

15. I trailer di Arrowverse

Il CW ha pubblicato una lista di trailer di Arrowverse in ciascun pannel dedicato al San Diego Comic-Con 2019. Quest’anno, tuttle serie tv facenti parte dell’universo di Arrowverse si stanno dirigendo verso l’imminente evento “Crisis on Infinite Earths”. Questo è in particolare il caso di Arrow, dove Oliver Queen è stato reclutato dal Monitor in una missione potrebbe costargli la vita. Supergirl si occuperà delle conseguenze della quarta stagione, dove Lex Luthor ha rivelato l’identità segreta di Kara a sua sorella, Lena. E The Flash sta introducendo un nuovo cattivo, Bloodwork, che si dedica a sconfiggere la morte.

16. Harley Quinn (serie tv animata)

https://www.youtube.com/watch?v=HIZg-n_i26I

Nella cornice del Comic-Con è stato svelato il primo trailer della serie animata Harley Quinn, in arrivo in casa DC Universe. Nel cast vocale della serie troviamo Kaley Cuoco, Alan Tudyk, Giancarlo Esposito, Lake Bell, Wanda Sykes, Christopher Meloni, Tony Hale e tanti altri ancora.

17. Watchmen (serie tv)

Tra le serie più attese del prossimo anno c’è sicuramente Watchmen, della HBO. Si tratta dell’adattamento televisivo dell’omonima graphic novel di Alan Moore. Il debutto in tv è previsto appunto per il prossimo anno. Il cast di Watchmen è composto da Regina King (Angela Abraham), Don Johnson (Judd Crawford), Tim Blake Nelson (Looking Glass), Lous Gossett Jr. (Old Man), Adelaide Clemens (Pirate Jenny), Andrew Howard (Red Scare), Jean Smart (agente Blake) e Jeremy Irons (Adrian Veidt alias Ozymandias). La serie TV debutterà su HBO a ottobre.

18. Preacher – Stagione 4

AMC ha presentato al San Diego Comic-Con il primo trailer della quarta ed ultima stagione della serie tv Preacher. Dominic Cooper interpreta Jesse Custer, protagonista della serie tratta dall’omonima graphic novel di Gareth Ennis e Steve Dillon. Preacher è stata sviluppata da Evan Goldberg, Seth Rogen e Sam Catlin. Il debutto della stagione è previsto per il 4 agosto su AMC.

19. She-Ra and The Princesses of Power – Stagione 3

She-Ra and The Princesses of Power è la storia di un’orfana di nome Adora che si lascia alle spalle la sua precedente vita quando scopre una spada magica che la trasforma nella mitica principessa guerriera She-RA. Aimee Carrero è la voce di Adora/She-Ra, Karen Fukuhara (Suicide Squad) è la voce di Glimmer, AJ Michalka (The Goldbergs) è la voce di Catra, mentre Marcus Scribner (black-ish) è la voce di Bow).

20. Rick e Morty – Stagione 4

Adult Swim ha infatti annunciato tempo fa che Rick e Morty torneranno per la quarta stagione nel novembre 2019. Le loro avventure seguono il super scienziato Rick Sanchez e il suo sfortunato nipote Morty Smith mentre si arrabattano tra strane ricerche scientifiche. Dopo un lunghissimo periodo di pausa Adult Swim ha rinnovato la serie per 70 nuovi episodi.