Chi è Mckenna Grace? Tutto sull’attrice di The Handmaid’s Tale 4

Volto noto del cinema e della tv nonostante la giovanissima età, la piccola star è la new entry della nuova stagione della serie distopica tratta dai romanzi di Margaret Atwood.

Da leggere

Addio a Roger Mitchell, regista di Notting Hill ed Ipotesi di reato

Roger Mitchell ha spaziato tra teatro, cinema e televisione Purtroppo ci è giunta notizia della morte di Roger Mitchell, regista...

Peacemaker: la colonna sonora delle serie vira verso un genere musicale specifico

Peacemaker debutta su HBO Max a gennaio 2022 Peacemaker è la nuova serie televisiva scritta e diretta parzialmente da James...

Trieste Science+Fiction Festival 2021: svelati i primi film

Trieste Science+Fiction Festival 2021 sarà in formato ibrido, sia in presenza che online Il Trieste Science+Fiction Festival 2021, kermesse tutta...

Se pensavamo di esserci abituati al dolore, all’asprezza e alle assurdità di un mondo impazzito raccontato da The Handmaid’s Tale, prepariamoci ad essere stupidi ancora una volta. L’attesissima quarta stagione della serie distopica con protagonista Elisabeth Moss ha debuttato il 29 aprile su TIMVISION e, come si può leggere nella nostra recensione, è già profondamente disturbante fin dai primissimi episodi. Merito del solito mix di ingiustizie e torture, ma anche di un nuovo personaggio che fa venire i brividi. Si tratta Esther Keyes, una ragazzina trasformata in sposa-bambina di uno degli spietati Comandanti di Gilead, la setta estremista che ha preso il controllo degli Stati Uniti. Per interpretare la piccola moglie, dall’aspetto pio ma dall’animo ribelle, è stata scelta Mckenna Grace, giovanissima stella della recitazione che, nonostante abbia appena 14 anni, è già una delle attrici più richieste del grande e del piccolo schermo.

Mckenna Grace quanti anni ha e chi sono i genitori? La biografia dell’attrice

Il racconto dell'ancella Cinematographe.it

Mckenna nasce in Texas il 25 giugno 2006, ma molto presto con la sua famiglia si trasferisce a Los Angeles. I genitori infatti (la madre, da cui la ragazza prende il cognome, si chiama, Crystal Grace, mentre il padre è l’ortopedico Ross Burge) si accorgono del talento della loro piccola, e nel regno del mondo dello spettacolo iniziano a portarla a vari provini.

Mckenna Grace: film e serie TV. La carriera dell’attrice da Disney a Ready Player One

I primi passi li muove in casa Disney, ottenendo nel 2012 ottenendo un ruolo ricorrente nelle serie televisiva Disney XD Crash & Bernstein, e poi amplia la sua esperienza interpretando Faith Newman nella soap opera Febbre d’amore. Grazie a queste prime parti, Mckenna fa il suo esordio molto presto anche sul grande schermo: prima appare  film di fantascienza Independence Day – Rigenerazione, e poi ottiene il ruolo di protagonista accanto Chris Evans in Gifted – Il dono del talento. Ormai è chiaro a tutti che la piccola Mckenna è una vera e propria promessa della recitazione, tanto che viene coinvolta in numerose serie di successo come versione giovane delle protagoniste adulte. In pochissimi anni, Mckenna è stata ben sei attrici in sei pellicole diverse: l’abbiamo vista come versione giovane di Candace King come Caroline Forbes di The Vampire DiariesJennifer Morrison come Emma Swan di Once Upon a Time, Margot Robbie come Tonya Harding di Tonya, Katie Siegel come Theodora Crain di The Haunting of Hill House, Brie Larson come Carol Danvers di Captain Marvel e Kiernan Shipka come Sabrina Spellman di Le terrificanti avventure di Sabrina. In particolare, il pubblico è rimasto impressionato dalla somiglianza incredibile di Mckenna con la Shipka, eppure no, non sono nemmeno lontanamente imparentate.

Da reginetta degli horror a sposa adolescente

Il racconto dell'ancella Cinematographe.it

C’è un altro motivo per cui la giovane Mckenna è conosciuta, come fanno intuire alcuni dei titolo nominati qui sopra. Grazie alla sua grande espressività e la sua mimica facciale, l’attrice è diventata una vera e propria stella dei nuovi horror, e ha preso parte a progetti davvero importanti. Oltre a The Haunting of Hill House e Le terrificanti avventure di Sabrina, infatti, ha lavorato in Amityville – Il risveglio, ed è stata anche la figlia dei coniugi Warren in Annabelle 3. Anche con il mondo distopico Mckenna ha già una certa esperienza, avendo preso parte con un piccolo ruolo a Ready Player One di Steven Spielberg.

Mckenna Grace nella serie TV The Handmaid’s Tale 4

Insomma, nessuno più di questa giovane stella in ascesa è adatto a entrare a far parte di un mondo spietato, crudele e ingiusto come quello di The Handmaid’s Tale. Inoltre, Mckenna ha esattamente la stessa età della sua Esther Keyes, 14 anni, e questo le rende ancora più semplice immedesimarsi negli orrori a cui è costretto il personaggio. E pensare che, proprio per la sua giovane età, Mckenna non aveva mai visto la serie prima di entrare nel cast: “Volevo vederla perché ai miei genitori piace un sacco.” ha raccontato a Elle Usa Dopo che ho avuto la parte, mia mamma mi ha detto: ‘Va bene, okay’ e abbiamo guardato tutte le stagioni di fila. Però abbiamo skippato un po’ perché non mi sento a mio agio con certe scene, mi copro ancora gli occhi“. Una situazione che fa sorridere, se si pensa ai titolo horror in cui ha recitato Mckenna. Ma lo sappiamo, i mostri immaginari, per quanto possano essere spaventosi, sono meno orrendi dei mostri umani, quelli che The Handmaid’s Tale racconta meglio di qualsiasi altra serie.

Mckenna Grace: le curiosità sull’attrice

Il racconto dell'ancella Cinematographe.it

Fuori dal set, Mckenna è una ragazzina allegra e spensierata come tutte le sue coetanee, piena di energia, di passioni e di sogni nel cassetto. Come ha raccontato in alcune interviste, uno dei suoi amori più grandi sono gli animali, tanto che da diverso tempo l’attrice ha scelto di diventare vegetariana.

Tra i più grandi idoli recitativi, invece, troviamo Emma Watson, attrice di cui Mckenna si è innamorata dopo aver visto il live action de La Bella e La Bestia. Uno dei suoi sogni nel cassetto è proprio recitare insieme a lei.

Mckenna Grace è su Instagram!

Insomma, Mckenna è una comunissima ragazzina di 14 anni come tante, se non fosse che è una dei giovani talenti più interessanti della nuova generazione di attori, e che è una vera star di Instagram. Il suo profilo ufficiale @mckennagraceful ha più di un milione di followers. Insomma, Mckenna Grace è uno di quei nomi da tenere d’occhio, e siamo sicuri che ne sentiremo parlare a lungo!

Ultime notizie

Addio a Roger Mitchell, regista di Notting Hill ed Ipotesi di reato

Roger Mitchell ha spaziato tra teatro, cinema e televisione Purtroppo ci è giunta notizia della morte di Roger Mitchell, regista...

Articoli correlati