Matthew Perry: i 10 momenti più iconici di Chandler in Friends

Quali sono i momenti migliori di Chandler? Ripercorriamoli insieme!

Il compianto Matthew Perry ha avuto una carriera eccezionale come attore con tantissime parti straordinarie e memorabili, ma è la sua interpretazione del personaggio di Chandler Bing in Friends che lo ha consacrato come attore e anche quello per cui tutti i suoi fan lo ricorderanno maggiormente.

L’attore, morto nel pomeriggio di sabato 28 ottobre all’età di 54 anni, era una vera icona comica nei panni di Chandler, ma sono stati il cuore e la vulnerabilità con cui ha interpretato questo splendido personaggio che lo hanno reso uno dei preferiti dai fan. Vediamo insieme i migliori momenti di Matthew Perry in Friends, nel giorno in cui il mondo piange per la sua scomparsa.

Leggi anche Matthew Perry e le dipendenze: una vita tra set e rehab

1. Prendere in giro Joey per Pinocchio nel pilot

matthew perry morte - cinematographe.it

Tra le prime scene divertenti che riguardano Chandler non possiamo non ricordare quella del primissimo episodio in cui il personaggio interpretato da Matthew Perry prende in giro la performance di Joey per la sua interpretazione di Pinocchio.
Vedere Perry uscire dalla stanza, soprattutto nel doppiaggio originale, correndo via al grido di “Once I was a wooden boy!” (tradotto letteralmente: una volta ero un bambino di legno) è decisamente esilarante.

2. Julia Roberts che blocca Chandler nel bagno tra i momenti più iconici di Matthew Perry in Friends

Di solito, ogni show che segue il Super Bowl è sempre tra i migliori mai portati sullo schermo. È questo il caso anche per questa puntata post-Super Bowl, probabilmente la migliore di tutti i tempi. Commedia allo stato puro. Nel episodio abbiamo una guest star d’eccezione, Julia Roberts, che all’epoca era in realtà la fidanzata fuori dallo schermo di Perry.
Nei panni di Susie Moss, Julia Roberts è una vecchia compagna di classe di Chandler, che lo provoca per poi lasciarlo praticamente nudo in un bagno, per vendicarsi di un momento imbarazzante che lui le aveva fatto subire quando erano ancora alle elementari.

3. Miss Chanandler Bong

In questo episodio, i quattro amici Chandler, Joey, Monica e Rachel si sfidano a chi conosce meglio gli altri. Ross crea un gioco a quiz che termina con un giro fulmineo in cui chiede “Ogni settimana, c’è una guida TV che viene regolarmente recapitata a Chandler e Joey. Quale nome riporta l’etichetta dell’indirizzo?”.
Questo è l’episodio in cui la battuta iconica “Miss Chanandler Bong” prende vita. L’episodio prende anche una svolta esilarante quando Monica e Rachel finiscono per perdere il loro appartamento a favore di Joey e Chandler.

4. Chandler che rimane al bancomat con Jill Goodacre tra i momenti più iconici di Matthew Perry in Friends

L’intera scena in cui Chandler rimane bloccato nell’anticamera di un bancomat è, per citare proprio una delle sue battute, pura “perfezione”. Il suo monologo interno, mentre cerca di parlare con la bella ragazza intrappolata con lui, è puro genio comico e tra le scene più memorabili di Friends.

5. Chandler ammanettato

A dimostrazione che Matthew Perry era un attore comico a tutto tondo, lo denota anche il fatto di riuscire a fa ridere con l’ausilio di tutto il corpo. In questa puntata specifica, Chandler è ammanettato nell’ufficio del capo di Rachel.
Il modo in cui si muove durante la conversazione per cercare prima di farsi liberare da Rachel e poi per sfuggirle e non farsi riammanettare è decisamente una delle scene più esilaranti mai viste in Friends.

6. Chandler nella scatola tra i momenti più iconici di Matthew Perry in Friends

Dopo aver tradito la fiducia di Joey baciando la sua fidanzata, Chandler si lascia chiudere dentro una scatola per più di mezzo episodio per dimostrare all’amico quanto in realtà tenga alla loro amicizia.
Il divertimento è garantito dalle continue battute che Perry riesce a far arrivare al pubblico anche non essendo fisicamente visibile sullo schermo.

7. Le difficoltà per rompere con Janice

Ogni volta che Perry recitava con Maggie Wheeler, era fantastico. Uno dei momenti più esilaranti è quando Chandler finisce per spendere più di 2.000 dollari per un biglietto aereo per lo Yemen solo per sfuggirle all’aeroporto.
Janice si ostina a voler restare con lui fino al momento della sua partenza e Perry, nei panni di Chandler, ci regala l’esilarante battuta “Allora penso che andrò nello Yemen!” al massimo del suo splendore.

8. Tutti scoprono la relazione tra Chandler e Monica tra i momenti più iconici di Matthew Perry in Friends

In questo episodio, Monica e Chandler che stanno cercando di mantenere segreta la loro relazione, vengono alla fine scoperti. Rachel e Phoebe cercano di imbrogliare Monica e Chandler per fargli ammettere la loro relazione segreta.
Phoebe cerca di corteggiare Chandler e lo inganna facendogli confessare la sua relazione con Monica, tuttavia, quando Chandler e Monica vengono a sapere del loro piano, fanno del loro meglio per superare in astuzia Rachel e Phoebe, il che dà vita ad una serie di scene divertentissime da guardare.

9. La dichiarazione di Monica a Chandler

Nonostante sia un personaggio decisamente comico, il Chandler di Perry sapeva essere anche serio nei momenti più significatici. Non c’è molto da dire su quella che per alcuni è ancora considerata una delle proposte televisive più commoventi di sempre: andate a riguardarla e cerca di non piangere.
Nessuna risata qui ed è così che doveva essere. Vediamo Chandler, che ha trascorso gran parte della prima metà della serie lottando per la sua vita amorosa, con molti drammi prima di arrivare a questo momento, finalmente felice con la donna che ama.

10. L’ultima battuta di tutta la serie è di Chandler tra i momenti più iconici di Matthew Perry in Friends

Dopo 10 anni di risate, amori e amicizie, l’ultima battuta dell’ultima puntata di questa ormai iconica serie è affidata a Chandler. I fan lo ricorderanno sempre per questo ruolo e probabilmente anche per essere stato l’ultimo a parlare prima dei titoli di coda finali.

Leggi anche Perché Matthew Perry sarà sempre Chandler Bing

Tags: Friends