Loki Cinematographe.it

Tom Hiddleston riprenderà il ruolo del Loki proveniente dalla linea temporale di Avengers del 2012, creata durante Avengers: Endgame, il che significa che il Dio degli Inganni è ancora un villain del MCU.

Durante Endgame, Loki è riuscito a fuggire dalle autorità grazie al Tesseract, dopo essere stato arrestato per l’attacco a New York City. Quindi la serie TV si concentrerà su questa versione dell’antieroe asgardiano e, a meno che Steve Rogers non abbia affrontato il problema nel suo viaggio nel tempo prima di lasciare lo scudo a Falcon, allora è lecito ritenere che Loki sia ancora in possesso del Tesseract ed esista in una linea temporale alternativa.

Loki: il significato del logo della serie TV

Loki cinematographe.it

Fino a qui tutto chiaro, ma cosa significa il logo della serie? La tavolozza dei colori verde, grigio e oro si abbina all’abbigliamento del Dio asgardiano, mentre il design delle lettere può essere un rimando ai periodi in cui Loki viaggerà durante la serie.

La “L” sembra rimandare a un design industriale, implicando un’impostazione post rivoluzione industriale dei primi del XX secolo. La “O” sembra essere invece un rimando ai testi del Rinascimento. “K” e “I” sono un po’ più complicati. C’è qualcosa di moderno nell’aspetto della “K” (si potrebbe dire che sia quasi funky), ciò potrebbe far pensare a un Loki che appare negli anni ’60 o ’70. La “I” verde cristallino, d’altra parte, sembra molto più vecchia, ma è difficile individuare il periodo di tempo al quale potrebbe essere legata.

Mentre le lettere possono suggerire i periodi in cui Loki viaggerà, una cosa è chiara: il logo nella sua totalità incarna l’energia caotica dell’antieroe. Loki è un imbroglione per natura: è sfuggente, ambiguo, imprevedibile e in grado di apparire ovunque, in qualsiasi momento. Le lettere sembrano fare eco a questo: è difficile capire il loro vero significato o vedere come si inseriscono nella storia della serie.

Potremmo non sapere esattamente dove Loki viaggerà, ma possiamo tranquillamente scommettere che porterà problemi ovunque vada. In ogni caso, c’è ancora molto tempo prima che la serie arrivi su Disney +.

La Marvel ha confermato al SDCC 2019 che Loki arriverà nella primavera del 2021.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto