Killing Eve – stagione 3: si farà? Cosa sappiamo sulla serie tv

Quando uscirà la stagione 3 di Killing Eve? Ecco tutto quello che sappiamo sulla prossima stagione della serie tv con Sandra Oh e Jodie Comer.

- Ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2019 12:17 - Tempo di lettura: 2 minuti

Killing Eve è stata senz’altro una delle serie tv rivelazione del 2017, rendendo una delle sue protagoniste, Sandra Oh, la prima asiatica a vincere un Golden Globe come migliore attrice protagonista lo scorso anno. La stagione 1 di Killing Eve aveva tenuto gli spettatori con il fiato sospeso con il suo gioco al gatto con il topo tra Villanelle ed Eve e la stagione 2 non è stata da meno, terminando con un altro colpo di scena – ma non preoccupatevi, perché la stagione 3 è in arrivo. Il thriller di spionaggio di BBC America, infatti, è stato rinnovato nell’aprile 2019, poco dopo l’inizio della stagione 2, e la stagione 3 dovrebbe essere trasmessa nel 2020.

Killing Eve – Stagione 2: recensione del primo episodio

Sviluppata per la televisione da Phoebe Waller-Bridge e basata sulla saga letteraria creata da Luke Jennings, che si compone di quattro romanzi (Codename Villanelle, Hollowpoint, Shangai e Odessa), Killing Eve vede Sandra Oh nei panni di Eve Polastri, un’agente dell’MI6 che sviluppa una relazione contorta con l’assassina a cui sta dando la caccia, Villanelle (interpretata da Jodie Comer). Villanelle è appariscente e psicopatica, senza pietà per le sue vittime, ma si infatuata di Eve – ancora di più dopo il finale della stagione 1, in cui Eve aveva rintracciato Villanelle nel suo appartamento e l’aveva pugnalata allo stomaco.

Villanelle ha avuto la possibilità di restituirle il favore nel finale della stagione 2 di Killing Eve, che ha lasciato Eve distesa accanto a Roman, dopo essere stata colpita dall’assassina russa. La serie ha finalmente concretizzato il suo stesso titolo, c’è qualche inganno in corso (forse un giubbotto antiproiettile) o la stagione 3 riguarderà proprio il recupero dell’agente dalla sparatoria?

1. Killing Eve è stata rinnovata per la stagione 3

Come vi abbiamo anticipato, Killing Eve è stata ufficialmente rinnovata per la stagione 3 lo scorso 8 aprile, con AMC che ha annunciato che Suzanne Heathcote prenderà il posto di Emerald Fennell come showrunner della serie. Finora lo showrunner è stato cambiato per ogni stagione, con Waller-Bridge che ha supervisionato la stagione 1 prima che Fennell si occupasse la stagione 2. Inoltre, sappiamo che Sally Woodward Gentle, Lee Morris, Phoebe Waller-Bridge, Gina Mingacci, Damon Thomas e Sandra Oh saranno produttori esecutivi per la stagione 3 e che saranno affiancati dalla nuova aggiunta, Jeff Melvoin.

2. La stagione 3 di Killing Eve probabilmente uscirà nell’aprile 2020

La data di rilascio della stagione 3 di Killing Eve non è ancora stata confermata, ma possiamo presumere che tornerà su AMC e BBC America nell’aprile 2020 con altri otto episodi. La stagione 1 è stata trasmessa in anteprima l’8 aprile 2018 e la stagione 2 il 7 aprile 2019. Quindi, a meno che lo show non si sposti dallo spazio della domenica sera, la nuova stagione molto probabilmente uscirà il 5 aprile 2020. La stagione 2 di Killing Eve è stata trasmessa in Italia su TIMVision.