Kidding – Stagione 2: cosa sappiamo sulla serie con Jim Carrey

Tutto quello che dovete sapere sulla seconda stagione di Kidding, la serie Showtime con Jim Carrey creata da Dave Holstein, in uscita in Italia nel 2020.

Sono stati diversi i motivi di interesse che si sono creati intorno a Kidding, la serie Showtime ideata da Dave Holstein, tra i quali il più importante è quello legato al ritorno sullo stesso set del duo composto da Jim Carrey e Michel Gondry dopo la loro collaborazione in Eternal Sunshine of the Spotless Mind (Se mi lasci ti cancello), un precedente non proprio da sottovalutare. L’attesa poi crebbe ulteriormente con l’annuncio del resto del cast, soprattutto per i due coprotagonisti Catherine Keener e Frank Langella, ed esplose definitivamente con l’uscita del primo trailer e con le prime anticipazioni riguardo la trama.

Kidding: leggi qui la nostra recensione 

Passati due anni dalla messa in onda della prima stagione si può dire che le promesse sono state mantenute, testimoniate dalle due candidature ai Golden Globe, una come Miglior serie comedy o musical ed un’altra come Migliore attore in una serie comedy o musical per la performance di Jim Carrey e dal puntuale rinnovo per una seconda parte databile addirittura ottobre 2018.

Ci troviamo dunque nella situazione in cui, nonostante la seconda stagione non sia ancora arrivata in Italia, è possibile già reperire diverse informazioni utili al riguardo e, senza fare spoiler o anticipazioni troppe marcate, abbiamo deciso di raccoglierle per voi!

Ecco tutto quello che dovete sapere su Kidding 2 e anche un punto sulla fine della prima parte, che non guasta mai.

Kidding: il riassunto della stagione 1. Dove eravamo rimasti?

Kidding, cinematographe.it

Kidding segue le vicende di Jeff Piccirillo (Carrey), il famosissimo Mr. Pickles, presentatore di Puppet Time, uno dei programmi per bambini più famosi ed apprezzati della televisione. Da sempre per l’immaginario collettivo Mr. Pickles è simbolo di educazione, gentilezza, affidabilità, compostezza e generosità, caratteristiche in cui Jeff si è talmente legato da allontanarsi sempre di più da tutto li resto dello spettro di emozioni che rendono un uomo, bé, sapete, uomo. Certo, questa scelta così vincolante non è dipesa solamente da una sorta di tendenza naturale di Jeff, ma anche dall’enorme responsabilità di essere diventato il marchio di un impero multimilionario dal cui destino dipendono anche le finanze della sorella Deirdre (Keener) e del padre Sebastiano (Lagella). Proprio quest’ultimo è probabilmente il primo colpevole di aver spinto il figlio ad identificarsi sempre di più con la figura del suo alter ego televisivo.

Nella vita però quasi nulla è realmente calcolabile. Il doversi misurare con l’accettazione della tragica scomparsa di un figlio e con l’elaborazione del lutto per la fine conseguenziale del proprio matrimonio porterà finalmente ad uscire fuori l’uomo Jeff, castrato da anni e anni di negazione e frustrazione emotiva e, per questo, bisognoso di esplodere con una forza distruttiva tale da generare un tifone che coinvolgerà tutta la sua famiglia, ma la cui prima vittima sarà, nonostante i tentativi del padre di salvarlo, proprio Mr. Pickles.

Peccato che, forse, per quanto riguarda alcuni danni, una riparazione forse non è più possibile.

Kidding – Stagione 2: trama e anticipazioni

Kidding, cinematographe.it

La seconda stagione di Kidding prende il via dal finale in sospeso della precedente, che ha visto Puppet Time essere sospeso dai palinsesti televisivi per la prima volta in trent’anni e Jeff investire il nuovo compagno della moglie.

Due eventi che porteranno l’uomo ad intraprendere altrettante strade. La prima mirata alla creazione di un nuovo format per riuscire a comunicare con i suoi fan, ancora desiderosi di tornare ad assistere allo show di Mr. Pickles, ma che presto dovranno rendersi conto che le cose non torneranno più ad essere come prima, e la seconda, legata al suo passato e alla sua vita personale, lo poterà a ripercorrere le aree più “deplorevoli” della propria personalità, ma la cui riscoperta sarà inevitabile per trovare una nuova parte di sé.

Questo “nuovo Jeff”, i cui natali si erano percepiti già nella prima stagione, finalmente sboccerà, ma si troverà al centro di ostilità e diffidenza, per la prima volta nella sua vita pubblica.

Kidding – Stagione 2 – il trailer

Divulgato il 2 agosto del 2019, il trailer mostra il personaggio Sebastian Piccirillo, interpretato da Frank Langella, introdurre il giocattolo dedicato a Mr. Pickles, il personaggio interpretato da Jim Carrey.

Kidding 2 – cast e personaggi della serie

Il cast di Kidding 2 vede il la conferma in blocco dei protagonisti della stagione precedente. Oltre al già citato trio Jim Carrey, Catherine Keener e Frank Langella, tornano anche Judy Greer, Cote Allen, Juliet Morris e Justin Kirk. Accanto a loro anche per questa stagione sono annunciate le presenze di varie guest star, quella più importante in termini di risonanza mediatica è stata quella di Ariana Grande.

Kidding 2 quando esce in Italia?

Ad un mese dalla fine della messa in onda completa negli USA della seconda stagione di Kidding e ad un anno e mezzo dall’annuncio ufficiale del rinnovo ancora non ci sono notizie ufficiali riguardo una data precisa per una sua uscita nel nostro Paese, l’unica cosa sicura è che arriverà nel corso del 2020 e che sarà trasmessa su Sky Atlantic e Now TV.