Le 7 famiglie più belle delle serie TV

Da chi vorreste essere adottati?

Le serie televisive ci raccontano spesso le storie di famiglie più o meno comuni, più o meno vicine alla nostra esperienza. Alcune sono adorabili, tanto che vorremmo essere adottati. Altre invece vorremmo evitarle assolutamente. Abbiamo voluto scovare le 7 famiglie più belle che abbiamo amato o odiato nelle serie tv più famose.

1. Breaking Bad tra le famiglie più belle delle serie TV

Breaking Bad Cinematographe.it

Cominciamo dalla famiglia White. L’impressione è che le iniziali pratiche di adozione eventualmente avviate verrebbero presto stracciate. Man mano che Walter White si cala nel suo alter ego Heisenberg, vivere in quella famiglia diventa sempre più pesante, al limite dell’insostenibile. Ad inasprire il clima è la moglie di Walter, Skyler, e il cognato, Hank, che lavora nell’unità antidroga.

Leggi anche Breaking Bad, Bryan Cranston: “Sarei disposto a tornare nei panni di Walter White, ma a una condizione…”

2. I Simpson

Paolo Sorrentino curiosità Cinematographe.it

Ecco, tra Homer, Marge e i tre figli Bart, Lisa e Maggie sarebbe sicuramente più facile vivere. E il divertimento sarebbe in qualche modo assicurato. Bisognerebbe fare in conti con la mediocrità della vita statunitense, che I Simpson mette spesso e volentieri alla berlina, ma con dei famigliari del genere sarebbe sicuramente più semplice. Una delle 7 famiglie più belle viste in televisione.

Leggi anche 5 personaggi de I Simpson che vorremmo come parenti

3. Modern Family tra le famiglie più belle delle serie TV

Modern Family - Cinematographe.it

Nel caso di Modern Family ci sarebbe solo l’imbarazzo della scelta. Possiamo decidere di stare con Jay e Gloria, oppure con Phil e Claire, oppure ancora con Mitch e Cameron. Ognuno di questi nuclei familiari, legati tra loro da vincoli di sangue, è divertente e (dis)funzionale a modo suo. C’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.

Leggi anche Modern Family: 10 curiosità sulla divertente serie comedy

4. I Soprano

Tony Soprano cinematographe.it

La storia della famiglia Soprano ricorda da vicino quella della famiglia White, se solo Walter fosse sopravvissuto più a lungo. Un mafioso senza scrupoli e un padre di famiglia amorevole: sono queste le due anime che il protagonista Tony Soprano racchiude in sé e che vorrebbe in qualche modo risolvere. Sarà in grado di farlo?

Leggi anche I Soprano: quella volta in cui James Gandolfini voleva picchiare Weinstein

5. Shameless tra le famiglie più belle delle serie TV

shameless cinematographe.it

Tra i Gallagher protagonisti di Shameless sarebbe davvero difficile vivere. Colpa di un padre assente come Frank, che ha addossato di fatto tutta la responsabilità di gestire la famiglia sulla figlia maggiore Fiona. Questo quadretto introduttivo potrebbe scoraggiare i più a entrare a far parte di questa famiglia. Va bene, ci sta: ma la serie televisiva merita davvero.

Leggi anche Chi è Jeremy Allen White? Biografia, carriera e vita privata dell’attore di Shameless e The Bear

6. Una mamma per amica

Forse i Gilmore rappresentano una delle famiglie meno disfunzionali, tra quelle incontrate finora. Soprattutto, incarnano una realtà che spesso ci tocca da vicino: una ragazza madre, che ha tagliato i ponti con la propria famiglia, deve riallacciare quei rapporti per garantire un futuro migliore alla figlia. Una delle 7 famiglie più belle, nonostante tutto, tra quelle che abbiamo incontrato in televisione.

7. Il Trono di Spade tra le famiglie più belle delle serie TV

Il Trono di Spade - serie tv - Cinematographe.it

Di famiglie da cui stare alla larga, ne Il trono di spade, ce ne sono a bizzeffe. Ma ci sono anche casi in cui invece vorremo stringerci ancora più vicino ai membri di quella famiglia. Stiamo parlando in particolare degli Stark, leali e uniti l’uno all’altro nonostante tutto quello che accade nel corso della serie. Se siete in pericolo, non vorrete alleati migliori.

Leggi anche Il Trono di Spade e quell’errore recidivo commesso da Emilia Clarke: “l’ho fatto per 10 anni”