Cloak and Dagger: Cinematographe

Tandy e Ty, protagonisti di Marvel’s Cloak and Dagger, si sono conosciuti da piccoli, quando una tragedia ha colpito entrambe le loro famiglie e li ha fatti incontrare sulla spiaggia dove Ty salva la ragazzina dall’annegamento; quel che non sanno ancora è che hanno entrambi dei poteri che li faranno incontrare nuovamente, diversi anni dopo l’incidente alla piattaforma petrolifera Roxxon.

ATTENZIONE SPOILER SULLA PRIMA STAGIONE DI MARVEL’S CLOAK AND DAGGER

Marvel’s Cloak and Dagger torna il 5 Aprile con la seconda stagione su Amazon Prime Video

Cloak & Dagger Cinematographe

Il padre di Tandy, Nathan, muore perché la sua auto (all’interno della quale c’è anche la figlia), cade in acqua dopo l’esplosione della piattaforma petrolifera e Tyrone, che era in acqua per tentare di recuperare suo fratello Billy (al quale aveva appena sparato un poliziotto corrotto), salva invece la bambina da una fine certa e terribile. I poteri che i ragazzi hanno acquisito sono dovuti all’energia scaturita dall’esplosione in acqua e rimangono silenti fin quando i due si incontrano di nuovo ad una festa.

Leggi anche: “Un’anteprima della seconda stagione della serie Marvel’s Cloak and Dagger”

La ragazza, Tandy, scopre di poter creare dei pugnali di luce e di poter captare le speranze e i desideri delle persone toccandole; Tyrone invece scopre di potersi teletrasportare e poter percepire le più oscure e profonde paure della gente con cui entra in contatto. Entrambi faranno dei disastri con le loro vite dopo aver scoperto di avere i poteri perché, come è normale che sia, sono adolescenti e, per questo, un po’ sconsiderati. Tandy ruba e cerca di scoprire qualcosa sull’incidente che ha coinvolto lei e suo padre, Ty invece va da solo a caccia del detective corrotto che ha ucciso il fratello tanti anni prima. Entrambi i ragazzi vogliono risolvere le questioni che hanno rovinato la loro infanzia.

cloak and dagger, cinematographe

Evita, l’interesse amoroso di Tyrone, ha una zia che compie rituali wodoo; insieme le due donne scoprono che Tandy e Ty sono l’ultima iterazione della cosiddetta “Coppia Divina”, due persone unite (dal destino?) per salvare la città. Il problema è che tutte le volte che i due poteri di Cloak and Dagger si sono uniti in passato, i combattimenti decisivi si sono risolti sempre con la morte di uno o dell’altro membro del “duo”. Tuttavia questo non accade perché i ragazzi riescono, unendo i propri poteri, a scongiurare il pericolo mortale nel quale la città sta per imbattersi senza perire tragicamente. In qualche modo, alla fine, entrambi riescono a venire a patti con il proprio passato e, se da una parte Tandy riesce a riconciliarsi con la madre (la ragazza scopre che il padre defunto non era poi così perfetto), Tyrone è in grado di vendicarsi per la morte del fratello Billy; tuttavia deve scappare perché ricercato dalla polizia ed è così, alla macchia, che lo ritroveremo nella seconda stagione di Cloak and Dagger: nella chiesa che prima usava la sua collega per nascondersi.

cloak and dagger cinematographe.it

Infine il grande cliffhanger della serie riguarda la detective O’Reilly, che ha tentato, nel corso della prima stagione di Cloak and Dagger, di aiutare Ty a smascherare il collega corrotto che uccise il fratello del ragazzo: lei, alla fine della prima season, muore. Tuttavia la vediamo uscire dalle acque come una sorta di mutante alla fine dell’ultima puntata e, se le cose andranno come si pensa, sarà l’ascesa di Mayhem, il nuovo villain che affronteranno i due protagonisti. Tutti pronti? La seconda stagione di Marvel’s Cloak and Dagger sarà disponibile a partire dal 5 aprile su Amazon Prime.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto