Bosch cinematographe.it

La quinta stagione di Bosch è arrivata lo scorso 19 aprile sulla piattaforma Amazon ma, ancora prima della fine delle riprese degli episodi caricati quest’anno, la serie poliziesca aveva già ottenuto un rinnovo per una sesta stagione che andrà in onda con tutta probabilità nel corso del prossimo anno. Ispirata a una collana di romanzi del noto scrittore di thriller Michael Connelly, i quali hanno come protagonista il detective Harry Bosch, l’omonima serie non ha avuto grande rinomanza nel nostro paese, venendo relegata a un pubblico di nicchia più interessato alle storie poliziesche vecchio stampo che ai nomi non proprio conosciuti degli attori che vi prendono parte, ottenendo al contrario un discreto successo presso il suolo americano.

Bosch – stagione 3: riassunto degli eventi più importanti della serie Amazon

Grazie a ciò, Bosch è riuscita a diventare la serie più longeva prodotta dagli Amazon Studios tra quelle della durata di un’ora e, per questo motivo, ricopre una posizione speciale all’interno della loro programmazione e nei cuori degli affezionati clienti Prime che continuano a chiedere a gran voce altri adattamenti dei romanzi di Connelly.

Bosch cinematographe.it

Bosch 6: quale sarà la trama della nuova stagione

La prima stagione di Bosch si era ispirata a tre thriller dello scrittore Michael Connelly, che per l’occasione ricopre anche i ruoli d’ideatore e di produttore esecutivo della serie, i quali erano intitolati rispettivamente La bionda di cemento, La città delle ossa e Il cerchio del lupo. Gli episodi successivi avevano poi preso spunto dai romanzi L’ombra del coyote, Musica dura e La caduta, mentre la terza stagione si era focalizzata su La memoria del topo e Il buio oltre la notte. Nel 2018, la quarta stagione aveva ripreso il libro Il ragno e in minima parte Il respiro del drago, mentre i nuovi episodi andati in onda quest’anno erano serviti da trasposizione del nuovo romanzo recentemente pubblicato da Connelly dal titolo Doppia Verità.

Bosch: Amazon rinnova la serie per la stagione 6, prima del debutto della 5

Considerata questa evoluzione, rimane comunque difficile prevedere su quali libri si baserà questa sesta stagione. Michael Connelly è un autore estremamente prolifico e all’interno della serie di romanzi dedicati al detective Bosch mancano ancora all’appello una dozzina di storie. Quale romanzo sarà quindi scelto per questa nuova stagione? L’unico modo per scoprirlo è aspettare alcuni dettagli specifici sulla trama che sarà rivelata nel corso dei prossimi mesi. Possiamo però ipotizzare, considerata l’evoluzione della serie, che anche stavolta sarà scelto più di un romanzo per sviluppare la storia dei dieci episodi della nuova stagione.

Bosch: quando e dove andrà in onda la stagione 6

Nonostante la trama della sesta stagione rimanga ancora avvolta nel mistero, sappiamo che i nuovi episodi potrebbero debuttare ad aprile 2020. Amazon tende a mantenere una programmazione regolare così da fidelizzare al massimo i suoi spettatori e utilizzare al meglio le proprie strategie di promozione attraverso i canali digitali e televisivi. Le ultime tre stagioni erano state caricate proprio nel mese di aprile per cui non c’è alcun motivo per cui improvvisamente dovrebbero cambiare la loro scaletta, salvo eventuali imprevisti che potrebbero verificarsi nel corso delle riprese che si terranno, molto probabilmente, durante i prossimi mesi autunnali. Il cast è comunque estremamente coinvolto nella serie ed è poco probabile che ci saranno ritardi nella produzione dovuta ai loro impegni in altre opere televisive o cinematografiche.

Bosch cinematographe.it

Bosch 6: il cast della prossima stagione tra conferme e new entry

Come già saprete, il protagonista della serie Harry Bosch è interpretato dall’attore Titus Welliver che molti serializzati conosceranno per i suoi precedenti ruoli di supporto in serie come Sons of Anarchy, Deadwood, e Lost. Per ovvie ragioni, egli tornerà a impersonare il detective anche nella prossima stagione e sarà ancora una volta affiancato da Jamie Hector nei panni dell’immancabile partner investigativo Jerry Edgar. Arrivati ormai a questo punto, sarebbe parecchio difficile sostituire uno dei due personaggi principali, così come anche coloro che li hanno supportati nei passati sei anni. Per questo motivo, si può stare tranquilli ed essere sicuri che Amy Aquino ricoprirà nuovamente il ruolo del luogotenente Grace Billets, Lance Reddick quello del vice capo Irvin Irving e Madison Lintz sarà ancora una volta nei panni di Maddie Bosch, figlia del protagonista. Questi sono solamente i personaggi storici della serie che torneranno in questa sesta stagione ma è più che certo che rivedremo alcuni volti ricorrenti, come quello di Mimi Rogers che interpreta Honey ‘Money’ Chandler, un avvocato per i diritti civili.

Per il momento, non ci sono ulteriori informazioni, ma già da settembre dovrebbe emergere qualche dettaglio ulteriore per quanto riguarda il cast definitivo e la trama che prenderà piede nel corso di questa sesta, e si spera non ultima, stagione di Bosch.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto