Film in uscita a Febbraio 2020: ecco cosa vedere!

Tanti blockbuster americani, ma non mancano neanche i film italiani tra le proposte cinematografiche più importanti di febbraio. Ecco la lista delle pellicole da non perdere.

- Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2020 12:18 - Tempo di lettura: 3 minuti

Il mese di febbraio 2020 al cinema sarà ricco di proposte provenienti dagli Stati Uniti. Dai cinecomics ai sequel di grandi blockbuster action non mancheranno i titoli importanti, ma ci saranno anche pellicole italiane da non perdere. Da Bad Boys for Life a Birds of Prey, fino agli Anni più Belli, ecco i titoli da non perdere questo mese al cinema.

Cosa vedere al cinema a Febbraio 2020? Da Birds of Prey al nuovo film di Carlo Verdone, ecco le uscite da non perdere!

1. Birds of Prey – in uscita il 6 febbraio

Nel film della Warner Bros. Pictures, Margot Robbie ritorna nei panni di Harley Quinn al fianco di Mary Elizabeth Winstead come Cacciatrice; Jurnee Smollett-Bell nel ruolo di Black Canary; Rosie Perez Renee Montoya; Chris Messina nel ruolo di Victor Zsasz ed Ewan McGregor nel ruolo di Roman Sionis. La nuova arrivata Ella Jay Basco recita nel ruolo di Cassandra Cain e questo film segna il suo debutto cinematografico. Diretto da Cathy Yan da una sceneggiatura di Christina Hodson, il film è basato su personaggi della DC Comics. La Robbie ha anche prodotto la pellicola, insieme a Bryan Unkeless e Sue Kroll. I produttori esecutivi del film sono invece Walter Hamada, Galen Vaisman, Geoff Johns, Hans Ritter e David Ayer.

2. Sonic – Il Film, dal 13 febbraio al cinema

Basato sul famosissimo franchise videoludico SEGA, Sonic – Il Film racconta la storia del riccio più veloce del mondo e della sua incredibile avventura nella sua “nuova casa”, la Terra. Nel film, Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom (interpretato da James Marsden) si uniscono per difendere il pianeta dal genio malvagio, il Dr. Robotnik (Jim Carrey) e dai suoi diabolici piani per il dominio del mondo.

3. Gli anni più belli – dal 13 febbraio al cinema

Gli anni più belli, così si chiama la canzone di Claudio Baglioni dalla quale Gabriele Muccino ha tratto il titolo per il suo ultimo film. Dopo A casa tutti bene Muccino torna a girare un nuovo film che ha tra i suoi attori anche Micaela Ramazzotti, Nicoletta Romanoff e Emma Marrone. La sceneggiatura è curata dallo stesso Gabriele Muccino insieme a Paolo Costella, il film è prodotto da Marco Belardi, per Lotus Production con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment.

4. Bad Boys for Life – dal 20 febbraio

Will Smith torna nel ruolo di Mike Lowrey, agente sopra la righe e sempre pronto ad affrontare il pericolo, mentre Martin Lawrence vestirà ancora una volta i panni di Marcus Burnett, il più calmo e razionale della coppia. Accanto a loro nel cast troveremo Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Charles Melton, Paola Nunez, Kate Del Castillo, Nicky Jam e Joe Pantoliano.

5. Cats – in uscita il 20 febbraio

Targato Universal Pictures e Working Title, Cats è l’adattamento cinematografico più inaspettato dell’amatissimo e omonimo musical di Andrew Lloyd Webber, e delle poesie di Old Possum’s Book of Practical Cats composte da T.S. Eliot.

Diretto dal premio Oscar Tom Hooper, già autore di film come Il discorso del re, e The Danish Girl, userà una sorprendente e nuova tecnologia per trasformare i membri del cast, composto da Taylor Swift, Idris Elba, James Corden, Judi Dench, Jason Derulo, Jennifer Hudson, Ian McKellen, Rebel Wilson, Francesca Hayward.

6. Il richiamo della Foresta – dal 20 febbraio al cinema

Harrison Ford è il protagonista de Il Richiamo della Foresta, adattamento del celebre romanzo di Jack London. Il celebre attore interpreta John Thornton, un minatore in cerca d’oro nello Yukon – un territorio “dimenticato da Dio”, selvaggio, montuoso e scarsamente popolato. Chris Sanders (The Croods) dirige da una sceneggiatura scritta da Michael Green (Logan). Il romanzo è stato pubblicato nel 1903 e ha già avuto un adattamento cinematografico nel 1935.

7. L’hotel degli amori smarriti – dal 20 febbraio

Nei panni della protagonista Maria troveremo Chiara Mastroianni, che grazie alla sua interpretazione, si è aggiudicata il Premio per la Miglior Interpretazione nella sezione Un Certain Regard. Ne L’hotel degli amori smarriti Maria è una docente universitaria, che dovrà fare i conti non solo con le difficoltà della vita coniugale e il tradimento, ma anche con tutti i suoi amori passati.

8. Cattive Acque, al cinema dal 20 febbraio

Diretto da Todd Haynes, il film si basa sulla vera storia di Robert Bilott (interpretato da Mark Ruffalo), l’avvocato ambientalista che intraprese un’estenuante battaglia legale di ben 19 anni per fare giustizia a se stesso e ai cittadini dell’Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluorooctanico). Una battaglia coraggiosa e logorante che però alla fine vedrà il protagonista avere giustamente la meglio.

Accanto a Ruffalo troviamo nel cast anche Anne Hathaway, Tim Robbins, Victor Garber, Mare Winningham, William Jackson Harper e Bill Pullman.

9. Si vive una volta sola, il nuovo film di Carlo Verdone, dal 27 febbraio

Carlo Verdone vestirà i panni del professor Umberto Gastaldi, che è a capo di una équipe medica composta dalla strumentista Lucia Santilli, dall’anestesista Amedeo Lasalandra, e dal suo assistente Corrado Pezzella. Tutti insieme formano un gruppo affiatato, e che utilizza il gioco di squadra per fare scherzi spietati, specialmente ai danni di Amedeo.  Il gruppo sarà protagonista di un indimenticabile viaggio nel Sud Italia, per vivere un’esperienza che li cambierà per sempre.

Scopri qui il calendario completo delle prossime uscite al cinema

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO