Gli 8 film al cinema più attesi in arrivo a gennaio 2018

Da Jumanji - Benvenuti nella Giungla a Downsizing - Vivere alla Grande con Matt Damon passando per The Midnight Man e Tutti i Soldi del Mondo. Questi sono solo alcuni degli 8 film più attesi in arrivo al cinema a gennaio 2018

Ci siamo da poco lasciati alle spalle un 2017 ricco di eventi cinematografici di rilievo per dare il benvenuto al 2018 con un line-up davvero da leccarsi i baffi. Si inizia subito con il botto, un mese di gennaio ricco film al cinema davvero molto attesi, dal sequel di Jumanji a Tutti i Soldi del Mondo di Ridley Scott. Abbiamo selezionato gli 8 migliori trailer dei film più attesi che usciranno nelle sale a partire del primo giorno dell’anno, tutti pronti? Tuffiamoci in questa carrellata.

Jumanji – Benvenuti nella Giungla – 1 gennaio

Jumanji - Benvenuti nella giungla Cinematographe

Dwayne “The Rock” Johnson guida il cast del sequel del film cult del 1995 con l’indimenticabile Robin Williams. In questa nuova avventura quattro improbabili amici, interpretati oltre che da Dwayne Johnson anche da Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan, si ritrovano catapultati nel pericoloso mondo di Jumanji. Assumendo le sembianze dei rispettivi avatar con abilità uniche, i quattro dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre. In soli tre giorni il film ha già conquistato la vetta del box office.

Tutti i soldi del mondo – 4 gennaio

Tutti i soldi del mondo

Ridley Scott, dopo Alien: Covenant, torna a dirigere un film d’inchiesta, questa volta sul caso del rapimento di Jean Paul Getty III. Nel cast oltre a Christopher Plummer, anche Michelle Williams, Mark Wahlberg e l’italiano Giuseppe Bonifati. Una vicenda pubblica e privata che sconvolse il mondo per aver rivelato a tutti un’incredibile verità: che si può amare di più il denaro che la propria famiglia. Una storia mai raccontata prima sul grande schermo, che arriva al cinema il 4 gennaio.

Il ragazzo invisibile: Seconda generazione – 4 gennaio

gabriele salvatores cinematographe

Gabriele Salvatores torna a dirigere il sequel de Il ragazzo Invisibile dal titolo Il ragazzo invisibile: Seconda generazione. Nel cast Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatea Bellugi, Ivan Franek, Noa Zatta e Valeria Golino. Di seguito trovate la sinossi ufficiale del film:

Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere “speciali”.  Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un’adolescenza tutt’altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Michele si ritrova sempre più solo; tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione la sua misteriosa gemella Natasha e la madre naturale,  Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza,  chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.

The Midnight Man – dall’ 11 gennaio

THE MIDNIGHT MAN, Cinematographe

Robert Englund e Lin Shaye guidano il cast che ci condurrà in un mondo pieno di paura ancestrali e senza tempo. Il 4 gennaio arriva al cinema The Midnight Man diretto da Travis Zariwny. Rovistando nella soffitta della nonna, Alex trova le istruzioni per un misterioso gioco che, se eseguito correttamente, risveglierà “l’uomo di mezzanotte”: un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà. Alex e i suoi amici inizieranno a giocare.

Il vegetale – dal 18 gennaio

il vegetale

Gennaro Nunziante porta sul grande schermo l’esilarante storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Entrambi lo considerano un “vegetale”. Un evento inatteso cambierà improvvisamente i ruoli. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita. Nel cast il fenomeno mediatico Fabio Rovazzi.

L’uomo sul treno – dal 25 gennaio

L'uomo sul treno - The Commuter: Liam Neeson nel trailer italiano

Liam Neeson è protagonisti di un nuovo adrenalinico action movie interamente ambientato su un treno. Michael (ovvero Liam Neeson) è un ex agente del dipartimento di polizia di New York che prende quotidianamente lo stesso treno per andare e tornare dal lavoro. Un giorno viene avvicinato da una seducente psicologa che lo sfida a fare un gioco: deve scoprire quale passeggero del treno è, a suo avviso, “fuori posto”. Michael è intrigato e accetta la sfida, ma si trova presto coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale in cui è in gioco la sua stessa vita e quella di tutti i passeggeri.

Chiamami col tuo nome – dal 25 gennaio

Chiamami col tuo nome Cinematographe

Chiamami col tuo nome è il nuovo film di Luca Guadagnino che ha spopolato all’estero. Il film è tratto dell’omonimo romanzo di André Aciman e sarà nelle sale italiane da giovedì 25 gennaio distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. La pellicola racconta un’estate in Italia in cui il giovane Elio, interpretato da Timothée Chamalet, vivrà le sue prime esperienze sentimentali dopo l’incontro con uno studente americano, Oliver (Armie Hammer). Nel cast Michael Stuhlbarg, Amira Casar e Esther Garrel.

Downsizing – Vivere alla grande – dal 25 gennaio

Downsizing: il nuovo teaser trailer con Matt Damon e Kristen Wiig

Matt Damon è il protagonista di Downsizing – Vivere alla grande, film d’apertura della 74esima Mostra del Cinema di Venezia.  Il film segue le avventure di Paul Safranek (Matt Damon), un uomo ordinario di Omaha che, insieme alla moglie Audrey (Kristen Wiig), sogna una vita migliore. Per rispondere alla crisi mondiale causata dalla sovrappopolazione, gli scienziati hanno sviluppato una soluzione radicale che permette di rimpicciolire gli essere umani a pochi centimetri d’altezza. Le persone presto scoprono che i loro risparmi valgono di più in un mondo più piccolo e, con la promessa di uno stile di vita lussuoso oltre ogni loro aspettativa, Paul e Audrey decidono di correre il rischio di sottoporsi a questa pratica controversa, imbarcandosi in un’avventura che cambierà le loro vite per sempre.